Neverwinter Nights debutta su console

Il classico D&D proposto da Skybound Games e Beamdog offre anche 10 avventure indipendenti per oltre 100 ore di soli dlc

-

Un altro classico di quella serie magica di titoli dedicati a D&D – usciti originariamente su Pc tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, approda su console: Neverwinter Nights: Enhanced Edition è disponibile da oggi su Pc, PS4, Xbox One e Switch. Lo annunciano Skybound Games e Beamdog che di recente hanno pubblicato – sempre su console – i rifacimenti di Baldur’s Gate 1 e 2, Icewind Dale e Planescape: Torment.

Neverwinter Nights: Enhanced Edition ripropone il gioco vincitore del premio “Computer RPG of the Year“ del 2002, con oltre 100 ore di dlc, inclusi 10 avventure D&D standalone. Insomma, gli appassionati avranno di che avventurarsi e troveranno sicuramente pane per i loro denti.

Il disco contiene le espansioni “Shadows of Undrentide” e “Hordes of the Underdark”, oltre a numerose modalità come “Wyvern Crown of Cormyr” e “Pirates of the Sword Coast”.

Personalizzate il vostro eroe scegliendone la classe, le abilità, l’aspetto ed avventurati in un meraviglioso mondo di magia, avventura e pericoli.

Adattato su misura per le console, questa edizione vuole regalare ai fan di sempre, oltre ai nuovi giocatori, l’opportunità di giocare uno dei più amati ed acclamati RPG di tutti i tempi in un modo completamente rinnovato. Beamdog ha lavorato all’ottimizzazione del gioco per schermi panoramici, ai controlli per console, a nuovi contenuti, ad una migliorata intelligenza artificiale ed alla risoluzione di bug. Ricordiamo che la Enhanced Edition è approdata l’anno scorso su Pc e qui c’è la nostra recensione su quella versione.

Vi lasciamo al trailer ed alle immagini. Buona visione.