War Thunder, al via l’evento Shipyard

Il nuovo evento a tempo limitato consentirà ai giocatori che si distingueranno sul campo di battaglia di ottenere veicoli rari

-

A poco più di un mese dall’ultimo aggiornamento, Gaijin Entertainment ha annunciato l’inizio dell’operazione Shipyard (“cantiere navale”) nel gioco d’azione online militare War Thunder. I giocatori partecipanti potranno ottenere ben quattro veicoli rari fino al prossimo 14 ottobre: una barca corazzata MBK-161, il VT 1-2 SPG, un caccia Whirlwind P.9 e l’elicottero H-34.

L’EVENTO SHIPYARD

Uno dei premi più interessanti sarà appunto il cannone semovente sperimentale tedesco VT 1-2, sviluppato in Germania all’inizio degli anni ’70 come parte del programma di sostituzione per i carri armati più tradizionali. Il VT1-2 ha due potenti pistole da 120 mm senza alcuna traversa convenzionale: i cannoni vengono ruotati utilizzando l’intero scafo attraverso i binari. Come nel caso del prototipo effettivamente costruito, la versione in-game del VT1-2 è stata modellata senza l’uso di acciaio blindato. Non avendo di conseguenza molta protezione i giocatori faranno meglio ad affidarsi alla sua potenza di fuoco assieme alla sua mobilità.

Durante l’evento Operazione Shipyard i giocatori potranno ottenere i materiali e i progetti necessari per produrre le parti della barca corazzata e assemblare l’intero veicolo. Per un MBK-161 completato, i giocatori riceveranno buoni che potranno essere scambiati con veicoli evento oppure venduti sul mercato. Per ottenere l’accesso a VT 1-2 e H-34, i giocatori dovranno anche raccogliere progetti di carri armati. Ci saranno due modi per coloro che vorranno ottenere i nuovi veicoli il più velocemente possibile: i giocatori potranno distinguersi nelle partite e finire le battaglie al primo posto il più spesso possibile, oppure acquistare gli oggetti mancanti sul mercato.

Per maggiori informazioni circa l’evento di War Thunder rimandiamo al sito ufficiale.