Battlefield V, annullata la modalità 5v5

Tale modalità non sarà compresa nel prossimo aggiornamento, che vedrà tuttavia il massimo grado raggiungibile sale ulteriormente

-

L’ultima “lettera dal fronte”, funzione che fornisce gli aggiornamenti sullo stato di Battlefield V (qui la nostra recensione), annuncia la rimozione definitiva della modalità competitiva 5v5, inizialmente prevista. Lo riporta PcGamer.

A questo proposito il produttore senior di DICE, Ryan McArthur, ha scritto sul sito ufficiale:

Annullare la creazione di questa modalità è stata per noi una decisione difficile, ma vitale per poter raggiungere più rapidamente i nostri obiettivi di risolvimento di bug e aggiunta di nuovi contenuti. Continueremo comunque a costruire un’esperienza di gioco sempre più competitiva in Battlefield V. Sappiamo già dell’esistenza di di una scena competitiva specifica all’interno della nostra comunità, e stiamo cercando proprio di supportarla attraverso l’ideazione di nuove funzionalità. Vogliamo lavorare in stretta collaborazione con i giocatori per migliorare gli strumenti disponibili, destinati a costruire un’esperienza di gioco sempre migliore. Sempre con l’obiettivo di supportare i contesti dove esista già, una dimensione competitiva di Battlefield V.

Accennando ai prossimi contenuti in arrivo nella patch 4.4, Ryan McArthur ha aggiunto:

Tale cambiamento di messa a fuoco ci consentirà di mantenere meglio la nostra promessa di nuovi contenuti, che sappiamo essere apprezzati dai giocatori, oltre a nuovi modi per godere ancor più intensamente dei contenuti e delle modalità del gioco già esistenti. La patch 4.4 includerà correzioni sul fronte dello stuttering, delle hitbox non sincronizzate e anche delle modifiche alla Commorose. Oltre a due nuove mappe di fanteria, i giocatori potranno poi superare l’attuale limite di grado 50, guadagnano nuova esperienza fino ad arrivare a un massimo di 500.

Il produttore ha aggiunto inoltre che le “lettere dal fronte” avranno d’ora in poi una cadenza mensile, e che gli aggiornamenti in generale usciranno più regolarmente.