Arrivo in autunno per Lornsword Winter Chronicle

Annunciata l'uscita dell'ibrido action-rts per Pc, PS4 e Xbox One

-

Lo studio indipendente Tower Five, formato e fondato da alcuni ex sviluppatori di Creative Assembly, ha annunciato oggi che il gioco di azione e strategia a tema fantasy Lornsword Winter Chronicle arriverà su PS4 e Xbox One quest’autunno. Su Steam, dove è già presente dallo scorso 29 maggio in accesso anticipato, verrà rilasciata la “versione finale” lo stesso giorno dell’uscita su console.

Ecco il trailer.

IL GIOCO

Lornsword Winter Chronicle combina un gameplay strategico in tempo reale con la narrazione e un sistema di controllo diretto basato sull’azione, progettato per l’utilizzo tramite gamepad. I giocatori prenderanno il controllo di Corun, un giovane cavaliere posto al comando della cittadina fortificata di Tulza, nella provincia meridionale dell’impero di Lorn. Un mondo di neve e ghiaccio aspro e desolato attende il giocatore: un mondo dove gli scontri tra fazioni rivali sono all’ordine del giorno. Per costruire il proprio esercito il giocatore dovrà erigere basi, raccogliere cibo e guadagnare denaro per mantenere le proprie forze adeguatamente rifornite; ciò tramite la cattura di fattorie e miniere d’oro, in un delicato equilibrio tra esplorazione, gestione delle risorse e combattimento.

Le battaglie saranno veloci e frenetiche mentre i combattenti si scontreranno su un campo di battaglia dinamico. Lornsword è un mondo in cui lame e baionette si scontrano con la magia oscura di preti e tessitori d’ombra, senza dimenticare i danni che sarà possibile infliggere (e ricevere) da lontano, con frecce e fucili a fiammifero.

La modalità cooperativa locale consentirà ai giocatori di portare con sé un amico in grado di aiutarli nel respingere gli oppressori. Si potrà inoltre diversificare le strategie d’attacco, usando il proprio eroe o facendo un uso saggio dei propri soldati, facendogli attaccare bersagli specifici in uno scontro acceso.

La colonna sonora è opera del compositore ungherese Thomas-Adam-Habuda, che vanta lavori precedenti in film quali “Alita, l’angelo della battaglia” della 20th Century Fox e più recentemente “Avengers: Endgame” della Marvel.

Davide Viarengo