Italian Video Game Awards 2019, Red Dead Redemption 2 vince

Remothered: Tormented Fathers si aggiudica l’alloro tra i giochi italiani

-

È Red Dead Redemption 2 il gioco dell’anno agli Italian Video Game Awards 2019 che si sono conclusi questa sera all’Aquario Romano di Roma.

Il western di Rockstar Games ha superato candidati del calibro di God of War, Marvel’s Spider-Man, Detroit: Become Human ed Assassin’s Creed Odyessey.

God of War e Detroit: Become Human hanno vinto statuette in categorie molto importanti, rispettivamente nel People’s Choice Awards e nel Best Narrative.

VINCITORI MULTIPLI

Una curiosità: questi tre titoli sono stati gli unici a vincere in più categorie. Detroit: Become Human ha centrato tre statuette (oltre al Best Narrative ha portato a casa il Game Beyond Entertainment ed Best Character con Bryan Dechar). Tre premi anche per Red Dead Redemption 2 con Best Game Design e Best Audio. God of War, invece, ha vinto anche nella categoria Best Game Design.

ECCELLENZE ITALIANE

Nella notte romana organizzata da AESVI e presentata da Pierluigi Pardo, lustro anche per Remothered: Tormented Fathers dello studio catanese Stormind Games che si è aggiudicato il Best Italian Game.

Bud Spencer & Terence Hill: Slaps & Beans il Best Italian Debut Game. Premiati anche Milestone (GameIndustry’s Best Company), la software house milanese conosciuta in tutto il mondo per i suoi titoli motociclistici, e Massimo Guarini (GameIndustry’s Best Individual).

ECCO LA LISTA DEI VINCITORI