Chocobo’s Mystery Dungeon Every Buddy è ora disponibile

-

Square Enix ha oggi annunciato che Chocobo’s Mystery Dungeon Every Buddy, il nuovissimo capitolo della celebre serie Chocobo’s Dungeon, è ora disponibile in formato digitale su Switch e PlayStation 4.

In Chocobo’s Mystery Dungeon Every Buddy, i giocatori possono esplorare dungeon misteriosi e affrontare mostri pericolosissimi, con una storia profonda e coinvolgente. All’interno di questo strano dungeon le regole sono semplici: ogni volta che si entra, il mondo intorno cambia forma e il tempo va avanti solo quando Chocobo fa un’azione: muovendosi, attaccando o usando un oggetto, si fa avanzare il tempo, quindi bisognare giocare di strategia e pensare a un piano per sconfiggere i nemici un passo alla volta.

E’ possibile giocare da soli, usando mostri sconfitti o con vari alleati, che saranno d’aiuto grazie al nuovo buddy system o lasciare che il Chocobo assuma una serie di ruoli classici di Final Fantasy, come il Knight, il White Mage, il Black Mage e altro ancora, per usare nuove abilità e superare le sfide . Inoltre, è presente la modalità multigiocatore in co-op simultanea.

Infine, come bonus aggiuntivo, tutti coloro che acquisteranno questo titolo riceveranno anche il dlc Buddy Chocobo Alpha, da usare all’interno del gioco.