Lenovo, nuovi dispositivi presentati al Mobile World Congress

-

E’ in corso il Mobile World Congress e Lenovo ha presentato oggi una serie di nuovi dispositivi, avviando cosi l’era della Intelligent Transfomation, rendere la tecnologia smart alla portata di tutti.

Di seguito le principali caratteristiche dei dispositivi intelligenti presentati da Lenovo al MWC:

INTELLIGENT MOBILE COMPUTING PER LE AZIENDE

Lenovo ha presentato oggi le ultime novità del portfolio di prodotti ThinkPad: T490s, T490, T590, X390 e X390 Yoga. Lenovo si è concentrata sulle innovazioni che aggiungono valore:

Lenovo ha inoltre introdotto i laptop Lenovo 14w con Windows 10 e Lenovo 14e Chromebook. Si tratta di dispositivi pensati per chi lavora con clienti e utenti in diversi settori, dal retail, all’hospitality, dal settore turistico e al manifatturiero.

LENOVO TAB V7 TABLET E SMARTPHONE IN ONE – ULTRAPORTATILE 

Il nuovo Lenovo Tab V7 combina un tablet Android con uno smartphone per le comunicazioni vocali, tutto a prezzo accessibile. Il dispositivo risulta utile per chi intende scattare fotografie e poter lavorare, grazie ad un grande schermo.

ALEXA DI AMAZON ORA DISPONIBILE SUI LENOVO SMART TAB

In collaborazione con Amazon, la casa ha recentemente annunciato Lenovo Smart Tab, una nuova categoria di tablet 2-in-1 che si trasformano in smart screen con Amazon Alexa. Con i Lenovo Smart Tab, gli utenti avranno in casa un tablet Android che funge anche da centro di controllo per i dispositivi della Smart Home. Il risultato à un tablet 2-in-1 con smart dock. Lenovo Smart Tab è ora disponibile anche in Italia, da oggi in pre-order su Lenovo.com e Amazon.it a partire da 199 euro.

NUOVI IDEAPAD E IDEACENTRE

Il nuovo notebook ultra-slim IdeaPad S540, disponibile nel formato da 14 pollici e 15 pollici con chassis interamente in alluminio, è dotato del processore Intel Core i7 di ottava generazione con scheda grafica Nvidia GeForce MX250 o l’opzione di un processore mobile AMD Ryzen 7 3700U. Disponibile in tre diverse opzioni di colore, tra cui Abyss Blue, Copper e Mineral Greyil profilo di IdeaPad S540 ha cornici più sottili rispetto ai modelli precedenti, con un display IPS Full HD opzionale e un sistema di altoparlanti Dolby Audio. Quando non è in uso, è sufficiente far scorrere l’otturatore della privacy TrueBlock integrato sulla webcam per maggiore privacy.

Il fratello minore di IdeaPad S540 è il nuovo IdeaPad S340, che mostra un profilo ancora più sottile e leggero rispetto a prima in una serie di quattro colori e opzioni di formato da 14 o 15 pollici. Questo laptop ultra sottile può essere equipaggiato con processori di diversa potenza fino al più recente Intel Core i7-8565U di ottava generazione con gpu Nvidia GeForce MX250 o l’opzione di AMD Ryzen 7 3700U processore mobile con scheda grafica Radeon RX Vega 10.

 

Il nuovo laptop convertibile 2-in-1 IdeaPad C340 è un parente stretto dei notebook ultra-slim IdeaPad S540 e S340. Offre una durata della batteria fino a 8 ore con tecnologia RapidCharge, supporto Active Pen su determinati modelli per prendere appunti o scrivere comodamente da qualsiasi luogo e un lettore di impronte digitali integrato opzionale per un rapido e semplice accesso al PC. Disponibile anche nei formati da 14 pollici e 15 pollici con tre opzioni di colore, IdeaPad C340 può facilmente passare dalla modalità laptop a quella tablet per digitare e-mail e gestire fogli di lavoro più lunghi, oppure per guardare video durante gli spostamenti quotidiani.

Completa la nuova famiglia di PC consumer il nuovo desktop all-in-one IdeaCentre AIO A340, disponibile nei colori Business Black o Foggy White e con un display Full HD da 22 o 24 pollici. Il nuovo all-in-one offre diversi processori fino all’Intel Core i5-8400T con AMD Radeon 530 o grafica integrata, o la possibilità di scegliere un processore AMD A9-9425 di settima generazione con scheda grafica Radeon R5 per le esigenze quotidiane di lavoro o di home computing, come la navigazione, l’invio di e-mail, il budgeting, il fotoritocco e altro.