Il nuovo Assassin’s Creed ambientato in Italia?

Su Reddit c’è un leak sul venturo capitolo della serie che dovrebbe arrivare nel 2020

-

Il primo articolo di questo 2019 vede protagonista un leak sul nuovo Assassin’s Creed. Questo significa che tutti i dettagli sono da confermare.

Su Reddit sono apparse le prime notizie sul nuovo capitolo della serie che si intitolerebbe Assassin’s Creed Adder. Questo includerebbe un riferimento ai serpenti e ad Adya. Tali anticipazioni sono riprese anche da ResetEra.

Aya, moglie di Bayek in Origins, sarebbe la protagonista mentre lo stesso Bayek farebbe il suo ritorno come un personaggio di supporto.

Adder, inoltre, sarebbe l’ultimo della trilogia dedicato alle antichità di Assassin’s Creed e chiuderebbe il cerchio in preparazione del prossimo passo per la saga. Le informazioni sono frammentarie ed ovviamente tutte da confermare. Tra queste, anche l’ambientazione che sarebbe in Italia. Non solo l’Antica Roma (ed il set torna ad essere menzionato dopo quasi cinque anni, ndr) ma l’intera penisola il che andrebbe a chiudere il cerchio con Egitto e Grecia.

Sul gameplay ci sarebbe il ritorno al sistema della Confraternita (come Brootherood e Revelations per intenderci) con una collaborazione, ventilata e quindi sempre da confermare, tra gli studi Ubisoft di Montreal e Quebec.

Sappiamo che la serie avrà una pausa quest’anno quindi l’uscita dovrebbe essere confermare (forse il dato più semplice da confermare) per il 2020. Probabilmente prima della consueta uscita di novembre.

Vedremo.