È scomparso il compositore Ben Daglish

Aveva 52 anni, da tempo malato di cancro. Aveva scritto le musiche di The Last Ninja e di altri classici dell’epoca 8-16 bit

-

Ben Daglish, compositore inglese famoso soprattutto negli anni ’80 e ’90, è scomparso improvvisamente lunedì (1 ottobre). Aveva 52 anni e da tempo era malato di cancro ai polmoni.

La triste notizia è stata data da Facebook sia sul profilo del musicista che dal collega ed amico Chris Abbott che ha pubblicato un pensiero della moglie di Daglish,

Carissimi amici,

Per quelli di voi che non lo sanno già, sono profondamente dispiaciuta nel dare la notizia che Ben (Daglish, ndr) è morto improvvisamente lunedì mattina. Sappiamo che sarà uno shock per molti di voi come per lo è per noi. Siamo tutti a casa, sostenuti ed amati, e i nostri pensieri sono con tutti voi che conoscevate, amavate ed hanno avuto la fortuna di avere un po’ della sua magia nelle vostre vite.

Darò i dettagli di ciò che sta accadendo non appena avremo risolto tutto.

Se volete condividere foto o pensieri con noi, sul nostro brillante amico, Debbie ha creato bendaglishphotos@gmail.com , ci piacerebbe avere vostre notizie.

Sarah, Jake, Rhianna e Lottie

Come detto, Daglish era da tempo malato di cancro. Fin dal 2015. Tuttavia nel 2016 tenne un concerto al The Camden Underworld di Londra con i FastLoaders nonostante i postumi della chemioterapia.

Nella clip a seguire un estratto di quel concerto.

Daglish era uno dei massimi esponenti della musica elettronica negli ’80 e ’90.  Musicista talentuoso è ricordato per diversi capolavori. Tra questi la colonna sonora di The Last Ninja per C64.

A seguire la lunga discografia tratta da Wikipedia.

AMSTRAD CPC

COMMODORE 64

COMMODORE AMIGA

SINCLAIR ZX SPECTRUM