Ecco il making of di Just Cause 4

Cinque video sulla realizzazione del gioco

-

La presentazione di Just Cause 4 all’E3 2018 è stata molto gettonata. Gli sviluppatori di Avalanche Studios hanno quindi condiviso i primi cinque video della serie intitolata “La creazione di Just Cause 4” che offrirà una interessante panoramica su quel che vedremo in gioco.

I video, creati dagli stessi sviluppatori, rivelano nuovi particolari e informazioni importanti sulle novità principali del gioco.

Ecco i video per un totale di quasi 18 minuti di riflessi filmati sottotitolati in italiano.

LA POTENZA DELL’APEX

Il team della Avalanche ci parla del nuovo motore Apex, che significa “cima” o “sommità”, progettato per permettere allo studio di creare il capitolo più dinamico e tecnologicamente avanzato della serie di Just Cause.

UNA FORZA DELLA NATURA

Il team ci spiega come Rico, una vera forza della natura, dovrà affrontare tornado, tempeste di sabbia e piogge torrenziali e descrive quali sistemi di simulazione sono stati necessari per creare eventi atmosferici realistici e allo stesso tempo d’intrattenimento.

IL RAMPINO

Il rampino è l’emblema di Rico, lo strumento definitivo di un mondo sandbox. Oltre a offrire lo stesso esplosivo livello di distruzione dei titoli precedenti, ora è anche dotato di nuove abilità, opzioni, ed è completamente personalizzabile.

UN NUOVO RICO

Un gioco sandbox per eccellenza, dotato di una fisica ineguagliabile, ha bisogno anche di un eroe che ne sia all’altezza. Rico avrà una nuova sfida da affrontare, ha abbandonato l’agenzia e si è ribellato. In Just Cause 4 è un personaggio più profondo e complesso, ma resta comunque l’eroe conosciuto e amato dai fan.

IL MONDO DI SOLIS

Il team ci spiega come ha creato 500 anni di storia, dai primi insediamenti coloniali agli edifici contemporanei, da utilizzare come base per il design del mondo di gioco e per la trama.