Lo Shalcke 04 parteciperà all’eFootball.Pro

L’annuncio è di Konami, il club tedesco punta sugli eSport

-

Konami Digital Entertainment B.V. ed eFootball.Pro hanno annunciato che lo Schalke 04 prenderà parte alla competizione eSport creata da queste due aziende. La squadra tedesca, che qualche settimana fa ha ufficializzato una partnership con il publisher per la presenza in PES 2019, vanta già diverse esperienze nel settore degli sport elettronici ed è il secondo club ad annunciare la propria partecipazione a questa lega dopo l’annuncio di febbraio del Barcellona.

Questo nuovo progetto rappresenta un’importante opportunità per espandere la propria presenza nel settore degli eSport:

“Lo Schalke 04 è stata una delle prima squadre di calcio al mondo a creare un team dedicato agli eSport. È nostra intenzione rafforzare ulteriormente il nostro l’ impegno in questo settore – ha affermato il Tim Reichert, chief gaming officer di FC Schalke 04 – non vediamo l’ora di iniziare il campionato di eFootball.Pro e Konami. La nostra partecipazione a questo torneo ci permetterà di far conoscere meglio il nostro brand a livello internazionale e di competere ad altissimi livelli. Riteniamo che questo campionato, che includerà la presenza di altri celebri squadre come il Barcellona, garantirà un grandissimo spettacolo e non vediamo l’ora di mostrare ai nostri fan la nostra bravura anche in questo tipo di disciplina”.

Lo Schalke 04 parteciperà al campionato eFootball.Pro con la sua squadra professionistica, questa competizione sarà basata sulla serie di videogiochi calcistici di Konami. Allo Schalke 04 e al Barcellona si uniranno altri team di altissimo livello che verranno presto svelati.