Al Comicon di Napoli la sfida italiana per i play off mondiali di Fifa 18

Il vincitore accederà agli spareggi di giugno per la qualificazione alle eWorld Cup

-

È tutto pronto per l’ESL FIFA 18 Italian Qualifier, il grande torneo competitivo che si terrà sabato 28 e domenica 29 aprile al Comicon di Napoli. L’appuntamento mette in palio un posto ai Global Series Playoff, sulla strada verso la FIFA eWorld Cup 2018, in programma per la prossima estate.

L’evento, realizzato da ESL in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, vedrà sfidarsi i 16 videogiocatori che nelle scorse settimane hanno avuto la meglio sugli avversari durante le qualificazioni online, alle quali hanno partecipato oltre 1.500 giocatori in tutta Italia.

Questa sarà l’ultima occasione per ottenere un posto ai playoff che nel mese di giugno decreteranno i 32 giocatori che si batteranno alle finalissime del campionato mondiale di Fifa 18.

Tra i protagonisti che accenderanno gli animi in questo weekend di sfide, due wild card invitate direttamente da Gazzetta: Daniele “Ice Prinsipe” Paolucci, del team Mkers, che lo scorso anno ha conquistato il titolo di campione regionale trionfando nella tappa di Madrid, proverà ad imporsi sugli avversari sfruttando la sua difesa solida e un attacco imprevedibile.
Mattia Lonewolf92” Guarracino, gamer ufficiale dell’U.C. Sampdoria, cercherà di farsi largo a suon di gol per arrivare finalmente al tanto ambito gioco competitivo internazionale.