SEGA annuncia Shenmue Collection

Includerà i primi due capitoli ed arriverà su Pc (Steam) PS4 ed Xbox One nel corso dell’anno

-

Lo sviluppo di Shenmue III è ancora in pieno svolgimento e non sappiamo se sia nelle parti finali. Sicuramente lo auspichiamo ma non ne siamo sicuri. Nel frattempo, SEGA ha annunciato nelle scorse ore la Shenmue Collection. Una “discreta” notizia.

Questa raccolta include i primi due capitoli della serie action adventure e la sua uscita è prevista per Pc, PS4 ed Xbox One nel corso dell’anno. Su console ci saranno versioni fisiche e digitali.

Il publisher giapponese ha ascoltato le richieste dei fan e riproporrà i due capitoli in HD e con un sistema di controllo riadattato che sarà affiancato a quello classico. Si potrà anche scegliere il doppiaggio in inglese o quello originale in giapponese.
Manca, almeno su Steam non ce ne è notizia, il supporto ai sottotitoli in italiano. Ne sapremo di più sicuramente nelle prossime settimane anche perché non sappiamo ancora il periodo di lancio né i requisiti di sistema dell’edizione Pc.

Ecco le prime immagini ed i dettagli preliminari. Buona lettura.

DETTAGLI

Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e minigiochi.
Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l’esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi ad offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di “migliori videogiochi di tutti i tempi”.

STORIA

Un racconto di vendetta. Nel 1986, il giovane praticante di jujutsu Ryo Hazuki torna nel dojo del padre, Iwao Hazuki, e si ritrova ad assistere al suo assassinio per mano di un uomo cinese, Lan Di. Questi ruba poi un misterioso manufatto noto come specchio del Drago. Ryo giura di vendicare la morte del padre e si mette sulle tracce di Lan Di.

Nel primo gioco della serie, Shenmue, la storia inizia con il viaggio di Ryo a Yokosuka, in Giappone, che si mette alla ricerca di indizi sull’omicidio del padre affrontando terribili gangster.

Nel sequel, la ricerca di Ryo continua al di là del mare a Hong Kong, in Cina. Ryo penetra ancor di più nel mondo della criminalità, incontrando maestri di arti marziali che lo aiutano nel suo viaggio e gli forniscono informazioni sulla morte del padre, e scopre i misteri dello specchio del Drago custodito dal genitore.

MECCANICA DI GIOCO

CARATTERISTICHE PRINCIPALI