AkraComics&Games, nel weekend la quarta edizione

Ad Agrigento l’evento che richiama appassionati di videogiochi e fumetti da tutta la Sicilia

-

Agrigento torna a vestire i panni di capitale siciliana del mondo fantasy e della cultura nerd per questo fine settimana. Domani e domenica (3 e 4 marzo), infatti, si terrà la quarta edizione di AkraComics&Games.

L’evento si terrà presso l’Hotel Tre Torri (viale Cannatello, 7, villaggio Mosé) dalle 10 alle 22 in entrambi i giorni del weekend. Prezzo del biglietto giornaliero è di 6 euro.

L’obiettivo di migliorare i risultati lusinghieri degli appuntamenti passati.

Dai fumetti ai videogiochi passando per il cosplay, pratica ormai diventata un’arte con sempre più proseliti in tutto il mondo e che vede numerosi cosplayer vestire i panni dei più svariati personaggi del mondo videoludico, fumettistico e fantasy, la due giorni prevede un programma pieno di sorprese, con attrazioni, attività, postazioni da gaming, contest, gare, spettacoli e incontri con ospiti e youtuber famosi (quest’anno con l’attore e doppiatore Alberto Pagnotta, il filmaker Michael Righini e lo youtuber Francesco Merrino). Saranno inoltre presenti numerosi stand di espositori provenienti da tutta Italia che proporranno quanto di meglio è in grado di offrire il settore.

Il cosplay è un momento centrale della manifestazione: domenica si svolgerà la Gara Cosplay, che vedrà tutti i cosplayer sfidarsi per aggiudicarsi i premi per le migliori performance e interpretazioni. Ma non meno importante sarà l’Area Gaming, con videogame di ogni genere, tra console e home computer, e la possibilità di provare i più innovativi giochi del panorama italiano e internazionale.
Alla fiera sarà possibile partecipare inoltre a:

I numerosi avventori che vorranno ristorarsi potranno rilassarsi al Mero Mero Maid Café, un particolare tipo di caffetteria in stile giapponese in cui si sarà serviti da graziose ragazze vestite con abitini in stile francese-vittoriano che intratterranno i clienti con giochi e balletti.

Il tutto sarà arricchito da sponsor d’eccezione del calibro di Coca Cola e dal media partner GameCompass, testata videoludica che, grazie alle telecamere di Teleacras, racconterà l’evento in Tv e in svariate dirette Facebook, e che organizzerà a sua volta vari contest in cui sarà possibile vincere dei videogiochi.