International Space Station Tour VR è disponibile gratis

-

La app International Space Station Tour VR, sviluppata dallo studio The House of Fables di Varsavia, è ora disponibile gratis su piattaforma Windows Mixed Reality (qui il relativo link). Questa particolare applicazione offre, in sostanza, un vero e proprio tour guidato della stazione spaziale internazionale (la celebre ISS), il tutto creato con l’utilizzo della tecnologia di ripresa a 360º.

Un elemento molto interessante, in particolare per noi italiani, è la presenza nientemeno che di Samantha Cristoforetti: l’astronauta italica, infatti, presenta di persona alcuni dei filmati girati all’interno della stazione. International Space Station Tour VR permette agli appassionati e non di visitare tutti gli otto moduli della stazione (americani, europei, giapponesi e russi) e di scoprire di più sulle sue strutture guardando dei filmati e interagendo con l’equipaggiamento. Adam Robaszyński-Janiec, AD di The House of Fables, ha affermato a proposito del suo lavoro:

Lavorare su ISS Tour VR è stata un’esperienza difficile ma esaltante. Per me, la possibilità di creare app come questa rappresenta il meglio di ciò che può offrire la VR. Grazie a questa tecnologia fantastica possiamo dare alla gente la possibilità di visitare luoghi che non avrebbero mai potuto visitare altrimenti, e di gustare esperienze che normalmente solo pochissimi di noi potrebbero provare.