Nintendo con Super Mario Odyssey al Lucca Comics & Games 2017

-

Nintendo sarà presente al Lucca Comics & Games 2017, il festival Internazionale del Fumetto, Cinema di Animazione, Illustrazione e Gioco, che aprirà le sue porte il 1 novembre per proseguire fino a domenica 5 novembre, animando la storica cittadina toscana.

La grande N porterà a Lucca Comics & Games il nuovo e acclamato Super Mario Odyssey, insieme a tantissimi titoli per Nintendo Switch e tanto divertimento per tutti i visitatori.

Per la prima volta nella storia della sua partecipazione a Lucca, Nintendo sarà presente con un impattante padiglione monografico. L’area, posizionata in piazza Bernardini, sarà dedicata alla prova di gioco di tantissimi titoli Nintendo e terze parti per Nintendo Switch, la console innovativa e dinamica che offre la libertà di giocare dove, quando e con chi vuoi, portando il meglio del divertimento della grande N all’interno della kermesse.

La proposta di titoli Nintendo Switch è sempre più appetibile e ampia! A Lucca Comics & Games una line up qualitativamente elevatissima soddisfa l’esigenza di intrattenimento e divertimento dei giocatori con titoli esclusivi, primo fra tutti Super Mario Odyssey, fresco di lanci e giocabile in versione completa dai visitatori. In questa nuova avventura, Mario ha un mondo tutto nuovo da esplorare! Da rovine misteriose a città illuminate, ogni regno è come un parco giochi ricco di segreti e lune da scovare! Mario non è da solo in questa avventura. Con lui c’è Cappy, un personaggio misterioso che si è trasformato nell’inconfondibile cappello rosso di Mario.

Tanto divertimento con tutti i titoli per Nintendo Switch presenti nel parterre dello stand: da Pokkén Tournament DX, adrenalinico gioco Pokémon di combattimento uno contro uno, a Splatoon 2, con nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro, passando per ARMS, gioco di combattimento multiplayer unico, che mescola elementi della boxe e degli sparatutto, in cui lotti usando braccia estensibili, Mario Kart 8 Deluxe, il Mario Kart migliore di sempre e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un mondo vastissimo pieno di scoperte, esplorazione e avventura.

Grande l’offerta di giochi di terze parti per Nintendo Switch. A Lucca Comics & Games sarà possibile provare, nelle diverse modalità di gioco offerte da Nintendo Switch (TV, da tavolo e portatile), alcuni tra i titoli più attesi e noti. In anteprima esclusiva verranno presentati DOOM e The Elder Scroll vs Skyrim, celebri titoli di Bethesda dedicati alla poliedrica console Nintendo Switch in uscita rispettivamente il 10 e il 17 novembre. Grande attenzione anche su NBA 2K di 2K Sports,  FIFA 18 di EA Sports, Mario+Rabbids: Kingdom Battle di Ubisoft e Dragon Ball Xenoverse 2 di Namco Bandai Entertainment.

Nintendo sarà inoltre presente all’interno dell’area dedicata al mondo Pokémon, situata all’interno del Family Palace, al Real Collegio, regno delle famiglie e dei bambini, come sempre accessibile gratuitamente. Per prepararsi all’arrivo di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, i tanto attesi titoli per Nintendo 3DS in arrivo il 17 novembre, sarà possibile allenarsi con Pokémon Sole e Pokémon Luna e partecipare o assistere alle tantissime attività organizzate in collaborazione con la community Pokémon Millennium insieme ai suoi youtuber Cydonia e Chiara, con la community Pokémon Central e con gli Starter, il trio di youtuber pokémonari Federic95ita, Tuberanza e Dlarzz.

ECCO IL PALINSESTO

Di seguito gli appuntamenti all’interno dello stand Nintendo (piazza Bernardini):

Di seguito gli appuntamenti all’interno dello stand Pokémon (Family Palace, Real Collegio):

Inoltre, lo spazio Nintendo all’interno dell’area Pokémon ospiterà la mostra “Alola e i suoi abitanti – arte e creatività in Pokémon Sole e Pokémon Luna”, dove 52 artwork esclusivi dedicati ai Pokémon verranno esposti in un’area dedicata.

Di seguito gli appuntamenti sul Palco Centrale di Lucca

Mercoledì 1° novembre alle 15.00 i fan dei Pokémon potranno assistere in compagnia della community di Pokémon Millennium, Cydonia, Chiara e Pokémon Central alla proiezione gratuita in anteprima italiana del nuovo film Pokémon Scelgo Te! presso il Cinema Centrale in Piazza Cittadella. Vieni con un po’ di anticipo per assicurarti il tuo posto in sala.