Il programma Xbox Live Creators Program accoglie GameMaker Studio 2

-

In una partnership stretta con Microsoft, gli sviluppatori di YoYo Games hanno annunciato agli utenti di GameMaker Studio 2 l’arrivo del supporto per Xbox Live Creators Program. Nella pratica, ciò vorrà dire che i creatori di contenuti che utilizzano tale applicazione potranno pubblicare in modo rapido e veloce i loro giochi su console Xbox One, grazie ad un processo di certificazione che è stato semplificato e accorciato. A tal proposito James Cox, general manager di YoYo Games, ha affermato:

Il sogno di tantissimi sviluppatori indipendenti è di portare i propri giochi su ogni piattaforma, e la nostra integrazione con l’Xbox Live Creators Program ci avvicina ancora di più alla realizzazione di tale proposito. Gran parte dei nostri sforzi con GameMaker Studio 2 sono focalizzati sulla creazione di un motore dai costi contenuti, il cui funzionamento è facile da comprendere e che può portare velocemente i titoli ad altre piattaforme.

Si unisce al coro di entusiasmo anche Chris Charla, direttore della divisione ID@Xbox presso Microsoft:

Il programma Xbox Live Creators Program rende più facile per gli sviluppatori indipendenti pubblicare le proprie creazioni su Xbox One utilizzandone le caratteristiche social. GameMaker Studio 2 è già uno strumento di sviluppo fantastico, e includere il supporto integrato per l’Xbox Live Creators Program significa dare agli sviluppatori indipendenti un’altra fantastica opzione per mostrare i propri lavori”.