Cooler Master presenta il Mastercase H500P

-

Cooler Master annuncia il lancio ufficiale del Mastercase H500P. Ultimo nato della celebre linea HAF della società taiwanese, si pone l’obiettivo di andare a rinfrescare e migliorare ulteriormente i case della serie, da sempre contraddistinti dalla grande espandibilità, dalla razionalità degli spazi interni e dalle innegabili doti di raffreddamento.

Il case arriverà a fine mese al prezzo di 175 euro. Il look robusto e futuristico non tradisce le sue origini e trae ispirazione dalla precedente serie High Air Flow, massiccia e spigolosa; il suo aspetto, infatti, lascia trasparire un mix di robustezza e di aggressività, caratteristiche molto apprezzate dai gamers e dai modders.

Il case, inoltre, offre il meglio della tecnologia, del design e della modularità della serie MasterCase; progettato per realizzare sistemi ad alte prestazioni, è in grado di ospitare e mantenere ad una temperatura costante tutti i componenti hardware di ultima generazione.

La serie HAF deriva il suo nome dalle grandi ventole che garantiscono eccellenti prestazioni di raffreddamento; il fiore al’occhiello del MasterCase H500P è rappresentato quindi dalle due ventole frontali RGB da 200 mm preinstallate, in grado di fornire tutto il flusso d’aria necessario, e che possono essere abbinate ad altre due ventole opzionali da 200 mm.

Il case viene fornito con una paratia laterale in vetro temperato in dotazione; è dunque possibile guardare tutta la componentistica installata all’interno. Il glorioso HAF permetteva di osservare la scheda madre anche dall’altro lato: questo è ancora possibile, ma un sistema di cover consente di coprirla, se si desidera preservare l’estetica. Come in passato, sono state trovate diverse soluzioni per un raffinato cable management, tra le quali una guaina personalizzabile per l’alimentatore e una cover per CPU cut out; mentre le coperture estraibili dei cavi portano la gestione degli stessi a un livello successivo. Cooler Master è stata la prima azienda a realizzare la CPU cut out, e ora è la prima a ricoprirla di nuovo con una cover.

Una scheda grafica può essere installata in posizione verticale senza l’utilizzo di nuove staffe: due slot PCI supplementari sul retro consentono di mostrare la scheda grafica in tutta la sua bellezza; è sufficiente disporre di un cavo riser aggiuntivo e l’installazione si dimostra davvero molto semplice. Sebbene il case sia progettato soprattutto per ottenere grande AirFlow, può ospitare radiatori per il raffreddamento a liquido fino a 360mm, posizionabili nella parte superiore e nella parte anteriore del case.

Per la prima volta viene implementato un nuovo tipo di pulsante d’accensione che richiama il logo di della casa taiwanese.