Campus Party, ecco il programma del secondo giorno

-

Campus Party Italia, ovvero il festival internazionale di innovazione e creatività, continua il suo debutto nel nostro Paese alla MiCo di Milano. Oggi è, infatti, il suo secondo giorno di attività. Si segnala la presenza di Federico Faggin, come main speaker dell’evento. Fisico, inventore del primo microchip commerciale, del touchpad e del touchscreen, Faggin parla della natura della conoscenza, con una conferenza che spazza via tutte le ipotesi che vedono lo scontro tra essere umano e intelligenza artificiale.

In serata, invece, salgono sul palco Neil Harbisson e Moon Ribas, i primi cyborg-artist al mondo, con un intervento sull’estensione dei sensi umani per mezzo della tecnologia.

Alle 21, Frank J. Tipler – autore della controversa teoria del punto Omega – farà un intervento dedicato a “The Cosmological Singularity” e terrà un dibattito sul tema insieme a Claudio Bonvecchio, filosofo italiano esperto di simbolismo.

Tra gli speaker che saliranno sui sei palchi tematici presenti in area Arena ci sarà anche Marco Revelant, che svelerà i making of di straordinari capolavori come Il Signore degli Anelli, Avatar, I Guardiani della Galassia Vol. 2.

Inoltre presente il team di Sky 3D (Daniele Pugni e Laura Allievi), che presenterà il dietro le quinte dei capolavori sull’arte italiana.

Bibop Gresta di Hyperloop che ha svelato i nuovi modelli di trasporto; Anna Frosi, System Engineer di ArgoMoon, ideatrice del primo satellite italiano che andrà sulla luna.

A chiudere la serata saranno i concerti live di musica 8bit degli artisti Anders Carlsson (in arte GoTo80), leggenda della chiptune svedese, e Fabio Bortolotti (in arte Kenobit), che faranno ballare i campuseros per un paio d’ore a ritmo di cover di colonne sonore di videogiochi e pezzi originali di musica elettronica.

Agenda del Main Stage: