Pubblicati i primi render di Ataribox

-

Ataribox si mostra per la prima volta al pubblico. O meglio, Atari ha diffuso le prime immagini del render della nuova retroconsole che sarà disponibile in due diverse versioni. Una in plastica nera con finiture in legno ed un’altra dello stesso colore di base (nero opaco) con rifiniture di color rosso.

La macchina, che segna il ritorno ufficiale della compagnia sul campo hardware dopo oltre 20 anni (dai tempi dell’Atari Jaguar nel 1993, ndr), includerà anche quattro ingressi USB, uscita HDMI, LED frontali di stato e slot per le schede SD. I dettagli tecnici, al momento, finiscono qui. L’azienda fa comunque sapere che prossimamente darà informazioni anche sulla lineup composta da titoli attuali. Non è chiaro sapere quali giochi nuovi ci saranno o se si tratterà di remaster.

Ed è tutto sostanzialmente perché non conosciamo, né sono state diramate, né la data di lancio né il prezzo. Atari svelerà ulteriori dettagli su Ataribox nelle prossime settimane.

Ricordiamo che a settembre ATGames renderà disponibile Atari Flashback 8 Gold, riedizione dello storico Atari VCS 2600 con più di 100 giochi inclusi, tra cui Space Invadersm Centipede e Pitfall. Spazio, adesso, ai render. Buona visione.