BigBen annuncia TT Isle of Man

-

TT Isle of Man è il nuovo gioco motocilistico in fase di sviluppo da Kylotonn e dedicato ad una delle corse più celebri di tutti i tempi: il Tourist Trophy che si corre annualmente sull’Isola di Man.

Il titolo ufficiale della kermesse motociclistica è annunciato dal publisher BigBen e sarà disponibile da questo autunno su Pc, PS4 ed Xbox One. Questa simulazione motociclistica è sviluppata dallo studio Kylotonn Racing Games, specializzato nei giochi di corsa e conosciuto in tutto il mondo per il suo lavoro sulla licenza WRC.

Il TT dell’isola di Man è un vero e proprio mito per tutti i motociclisti, una corsa che non lascia alcuna possibilità di errore negli oltre 100 anni della sua storia. I piloti sfrecciano a più di 300km/h attraverso i piccoli paesi dell’isola e nei 60 km della competizione affrontano a folle velocità più di 200 curve.

Il videogame è una replica esatta della corsa (riprodotta in qualità foto-realistica grazie alla tecnologia Laserscan), considerata uno tra i circuiti più lunghi al mondo. In TT Isle of Man troverete tutto ciò che da sempre caratterizza questa gara: velocità, rischio e sensazioni estreme.

John McGuinness, motociclista che può vantare 73 partecipazioni e ben 23 vittorie al TT dell’Isola di Man, che ha collaborato con Kylotonn per rendere il gioco più simile possibile alla realtà, ha detto:

 «I tracciati sono perfetti e posso realmente utilizzare i miei personali punti di riferimento. Tutto ciò può regalarvi un’incredibile sensazione di velocità, anche grazie al suono del vento. Che dire poi del gameplay… davvero brillante! Questo titolo è senza dubbio una tra le simulazioni motociclistiche più impressionanti tra quelle che ho avuto la possibilità di provare».