Runes: The Forgotten Path, la campagna Kickstarter al via il 27 aprile

-

Stormborn Studio, una software house italiana indipendente di Trieste presenta il nuovo teaser trailer intitolato “Rise and Shine” sulla sua avventura fantasy per la Realtà Virtuale, Runes: The Forgotten Path. Al tempo stesso, il team annuncia che una campagna Kickstarter per il gioco sarà lanciata il 27 aprile e che ulteriori dettagli saranno svelati nelle prossime settimane.

“Dopo aver aperto lo studio l’estate scorsa e aver dedicato tutto il nostro tempo e impegno al gioco, ci siamo resi conto che il nostro sogno stava finalmente diventato realtà – ha dichiarato Alejandro Castedo – questo titolo è il prodotto di una lunga e difficile avventura e adesso vogliamo portarlo a termine nel modo più giusto. La campagna Kickstarter è la spinta finale necessaria per fare questo gioco come lo abbiamo immaginato la prima volta che abbiamo indossato un casco VR e vogliamo condividere questa fantastica avventura con voi!”.

Runes: The Forgotten Path è un’avventura fantasy progettata esclusivamente per VR (PC, Vive e Oculus Rift) in cui il giocatore può lanciare incantesimi disegnandone le formule nell’aria usando i motion controller. Il gioco vanta un innovativo sistema di locomozione denominato “4th Wall” che garantisce un’esperienza fluida, priva di motion sickness e dal grande potenziale narrativo.

Il titolo racconta la storia di Leth, un potente mago in fuga dall’Oblivion, una magica prigione del sonno della mente. Fuori dalla retta via e imprigionato dentro se stesso dall’ordine tirannico del Panopticon, dovrà fare i conti con la perdita di tutti i suoi poteri. Con l’aiuto dei suoi potenti incantesimi e dell’ingegno, dovrà farsi largo tra i nemici e risolvere numerosi enigmi per riuscire a ritrovare tutti i suoi ricordi perduti.