StarCraft II, ecco le novità annunciate alla BlizzCon 2016

-

Blizzard ha presentato anche le ultime novità per StarCraft II, l’rts fantascientifico per eccellenza. Il gioco subirà degli aggiornamenti per aggiungere funzionalità e contenuti come ad esempio Bottino di Guerra, nuove missioni cooperative ed altro.

Ecco le novità su StarCraft II annunciate alla BlizzCon 2016

Bottino di Guerra è il nome di una nuova serie di contenuti stagionali per StarCraft II. I giocatori che parteciperanno accederanno a una mappa stellare da sbloccare. Man mano che otterranno esperienza giocando in modalità classificata o alle missioni cooperative di StarCraft II, otterranno punti per aprire nuovi passaggi attraverso la mappa, sbloccando rivelazioni sulla storia, così come contenuti digitali tra cui modelli per le unità, ritratti, emblemi ed emoji.

I giocatori accederanno a ogni stagione di Bottino di Guerra pagando un compenso economico. I ricavi verranno utilizzati per alimentare il montepremi per le StarCraft II World Championship Series (WCS).

Fin dal loro arrivo con la pubblicazione di Legacy of the Void, le missioni cooperative di StarCraft II sono diventate molto popolari. Altri entusiasmanti contenuti per questa funzione verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Un nuovo comandante, Stukov, è basato sul personaggio terran infestato presente sia nella campagna originale di StarCraft sia in quella di StarCraft II. La base di Stukov consisterà di strutture terran infestate che genereranno costantemente unità. Ciò renderà il suo stile di gioco molto differente da quello degli altri comandanti.

Verranno inoltre pubblicate a breve un paio di nuove missioni cooperative. In Evacuazione dei minatori, i giocatori dovranno scortare dei civili fuori da un pericoloso pianeta. Notte oscura si basa invece sulla nota missione Arcade Left2Die, dove infinite ondate di creature infestate cercheranno di sopraffare i giocatori.

Un’altra nuova funzione per le missioni cooperative sarà la classifica. A tutte le partite cooperative verrà assegnato un punteggio, e quelli migliori verranno pubblicati online affinché altri giocatori possano provare a batterli.

Presto verranno pubblicate le ultime tre missioni di Nova: Operazioni Segrete, concludendo in modo intrigante la campagna aggiuntiva avviata all’inizio dell’anno.

Subito dopo la BlizzCon, verranno pubblicate una serie di modifiche di progettazione per la modalità multigiocatore di StarCraft II, già in fase di test pubblico da un paio di mesi. I cambiamenti ai terran permetteranno un utilizzo delle unità meccaniche più efficiente, con un rinnovamento completo del Cyclone e del Carro d’assedio; quest’ultimo riceverà un grosso potenziamento ai danni, ma non potrà più essere prelevato e sbarcato dalle Navette mediche mentre è in Assetto d’assedio.

Le modifiche agli zerg includono un potenziamento di velocità e portata per le Idralische e un potenziamento alla vita dei Baneling. Per i protoss, ci sarà una nuova abilità alla Tempesta, che serve a bloccare l’accesso a una zona e a mantenerne il controllo, un aumento alla velocità degli Zeloti e la Traslazione per i Templari oscuri.

Le modifiche non hanno solo lo scopo di smuovere il metagioco competitivo di StarCraft II: la speranza è di aumentare la diversità strategica e favorire lo sviluppo di un nuovo meta in modo autonomo. Sul sito web di StarCraft II c’è l’elenco delle variazioni in lingua inglese.

Le immagini