Mechs vs Minions, Riot annuncia il gioco da tavolo ufficiale di League of Legends

-

Riot ha annunciato Mechs vs Minions, si tratta del primo gioco da tavolo ufficiale a tema League of Legends, popolare Moba che ha di recente registrato i cento milioni di utenti iscritti.

La pubblicazione del gioco è programmata per il prossimo 13 ottobre e si baserà sulle disavventure di quattro personaggi di League of Legends: Corki, Tristana, Heimerdinger Ziggs che – controllati dai giocatori – dovranno imbastire e guidare dei Mech (dei robot semoventi) per respingere ondate di minions (mostricciattoli) sempre più agguerrite. Ne ha parlato RockPaperShotGun.

Mechs vs Minions è un gioco cooperativo da 2-4 giocatori, nulla a che vedere con la natura del videogioco League of Legends, che verte sullo scontro fra guerrieri e maghi di ogni genere. Spedizioni rigorosamente escluse, il gioco sarà messo in commercio alla cifra di 75 dollari. Nel Regno Unito il prezzo consigliato è quello di 57,50 sterline. Non ci è dato sapere quanto costerà in Italia ma è prevedibile che il cambio sarà allineato a quello del prezzo americano.

Detto questo, vi lasciamo al trailer che ci mostra il tutorial. Buona visione.