Ember debutta oggi su Steam

-

Gli appassionati di gdr potrebbero essere interessati alla notizia: Ember è disponibile su Steam. Si tratta di un gdr firmato da N-Fusion Interactive e pubblicato oggi sulla piattaforma di Valve (al prezzo di 9.99 euro) grazie alla collaborazione col publisher 505 Games (divisione editoriale del Gruppo Digital Bros).

La storia è ambientata in un passato remoto, quando non c’era ancora il sole e la terra era avvolta dall’oscurità, in quel periodo gli Ember caddero dal cielo.

Queste stelle cadenti erano come fari in un mondo nero come la pece, Un’antica razza di druidi, i “Lightbringers” cominciarono il logo viaggio verso questi esseri luminosi e sconosciuti.  I druidi iniziarono un rituale di risveglio per destare gli Ember dal loro sonno profondo. Il mondo fu rischiarato, il velo di tenebre che lo avvolgeva veniva dissipato.

Gli Ember erano l’incarnazione della fiamma magica, della luce e della vita ma una volta che la popolazione venne a conoscenza del potere degli Ember, questi diventarono oggetto di persecuzioni …e così iniziò la guerra.

Il progetto è nato dalla passione e durato 10 anni, Ember è un omaggio ai classici giochi di ruolo: presenta una storia profonda e ramificata, esplorazione libera tra ambientazioni viventi e dinamiche, un albero delle abilità e un sistema artigianale complesso. Iniziando dai Deep Barrows, i giocatori attraversano vaste ambientazioni, divise tra regni di superficie e sotterranei, tra folti boschi, aridi deserti e abissi oscuri, per raggiungere City of Light. La storia si dipana da un incontro all’altro e i giocatori dovranno decidere il proprio destino prendendo delle decisioni di cardinale importanza.

Le caratteristiche principali di Ember: