PlayStation 4 Pro, dettagli tecnici, trailer, video sui giochi ed altro

-

Torniamo a parlare della PlayStation 4 Pro appena presentata a New York al PlayStation Meeting di Sony.

Ecco le specifiche tecniche della nuova console che debutterà il prossimo 10 novembre al prezzo di 399 euro.

CARATTERISTICHE HARDWARE

C’è anche il video di presentazione della console. Vediamo questo trailer diffuso da Sony.

I GIOCHI

Nel corso della presentazione, è stato mostrato un video con un trailer con alcuni titoli che supporteranno le migliorie della PlayStation Pro attraverso aggiornamenti.

Siamo rapidi e vediamo di quali titoli si tratti.

Giochi PS4 già pubblicati che riceveranno un aggiornamento per la grafica:

Giochi PS4 in uscita:

ALTRI DETTAGLI

Abbiamo parlato del fatto che Sony abbia presentato la PlayStation 4 Pro come la prima console che punta ai 4K per i suoi giochi e da quel punto di vista non ci saranno problemi per quanto riguarda il flusso video. Sul palco è stata anche annunciata una partnership con Netflix per avere trasmissioni in streaming a questa risoluzione.

Tuttavia, la Pro non supporterà i blu-ray a 4K. Probabilmente un taglio “necessario” per mantenere il prezzo sotto i 400 euro.

Tornando al discorso dei 4K che sarà affiancato dall’HDR ma non sarà necessario avere per forza una televisione in 4K per apprezzare le differenze tra i titoli che gireranno su PRO e quelli che gireranno sulla classica. A parità di risoluzione, comunque, è chiaro che i giochi avranno migliorie tecniche sulla PS4 PRO (più dettagli e fluidità, un po’ come avviene sui Pc con varie configurazioni hardware, ndr) mentre per gli effetti HDR bisognerà optare per una televisione di ultima generazione per poterli notare.

Sul design, abbiamo poco da aggiungere, le linee somigliano molto alla PlayStation 4 classica anche se sono più “morbide”. La Pro sembra avere “un piano in più” rispetto alla sua “sorella meno giovane”.

Mentre sul discorso PlayStation VR, ossia sul supporto al visore per la Realtà Virtuale di Sony, va da se che tale periferica – in uscita il mese prossimo – sarà supportata al cento per cento sulla PlayStation 4 e potrà sicuramente dare il meglio di se in termini di fluidità sulla PlayStation 4 PRO grazie alla maggior potenza di questa console.