Pokémon GO arriva oggi su dispositivi iPhone e Android, dettagli, immagini e video

-

The Pokémon Company International e Niantic annunciano la pubblicazione del tanto atteso gioco per dispositivi mobile Pokémon GO.

Il titolo è scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play. Pokémon GO sarà immediatamente disponibile negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda e uscirà in Canada, Europa e Sud America poco dopo.

Nel gioco, gli appassionati di tutto il mondo dovranno esplorare la realtà che li circonda per trovare e catturare i Pokémon selvatici che si nascondono in mezzo a loro. Alcuni Pokémon selvatici appariranno nel loro habitat naturale: per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua potrebbero apparire vicino a laghi o mari. Una volta incontrato un Pokémon, i giocatori potranno cercare di catturarlo usando il touch screen del loro smartphone per lanciare una Poké Ball. Poké Ball e altri strumenti speciali possono essere trovati presso i Pokéstop disseminati in determinati posti come opere di arte pubblica, luoghi d’interesse storico e monumenti.

In Pokémon GO i giocatori potranno:

I giocatori che lo desiderano potranno effettuare acquisti tramite app per arricchire la loro esperienza di gioco con Pokémon GO. Gli acquisti avverranno tramite Pokémonete, la valuta di gioco di Pokémon GO, che potrà essere utilizzata per ottenere strumenti aggiuntivi e altri oggetti.

Infine, un dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo è opzionale e si collegherà allo smartphone tramite Bluetooth per poi usare LED e vibrazioni per notificare i giocatori di svariati eventi di gioco. In questo modo i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre attività elementari semplicemente premendo un pulsante sul dispositivo.