F1 2016 avrà il supporto multiplayer per 22 giocatori, il giro di ricognizione ed altro, nuovo trailer

-

F1 2016, il videogioco ufficiale del Mondiale di Formula 1 FIA, offrirà un’esperienza ancora più in profondità di questo sport con la possibilità di sfide online fino a 22 giocatori.

Il titolo avrà anche l’introduzione del giro di ricognizione e della partenza manuale. Codemasters e Koch Media, inoltre, hanno pubblicato l’ultimo video del gioco che mostra le nuove funzioni. Questo illustra le ultime novità con l’azione dal paddock all’area hospitality, il garage, la corsia dei box, il reticolo e la pista.

Con il supporto multiplayer fino a 22 piloti, F1 2016 permette ai giocatori di formare una griglia completa attraverso i 21 circuiti del Mondiale. In single player, i giocatori possono creare la propria leggenda nell’estesa modalità carriera che si dispiega per un massimo di dieci stagioni.

Disponibile il 19 agosto per Pc, PlayStation 4 ed Xbox One F1 2016 aggiungerà il Formation Lap che fa il suo esordio nel franchise permettendo ai giocatori di sperimentare la tensione pre-gara e riscaldare i pneumatici in preparazione per tutte le importanti partenze.

Codemasters ha già annunciato la presenza della Safety Car e della Virtual Safety all’interno del gioco di quest’anno che saranno completate con l’aggiunta della partenza manuale. I giocatori dovranno innestare la frizione e bilanciare i giri mentre aspettano il via. I tempi di reazione sono di vitale importanza per evitare un inizio disastroso partendo troppo presto o rimanendo bloccati sulla griglia.

Il pilota sarà anche in grado di avere il controllo manuale sull’ ingresso nella corsia dei box e sulla frenata per minimizzare il tempo perso durante l’entrata nei box. Hanno anche bisogno di frenare in tempo per evitare una penalità per eccesso di velocità in corsia dei box.

Lee Mather, game designer principale, ha dichiarato:

“Ci stiamo impegnando a creare un gioco che sia il più vicino possibile allo sport reale. Abbiamo ascoltato il feedback della nostra community che ci ha portato all’introduzione della Safety Car, della Virtual Safety Car, del Giro di Ricognizione, della Partenza manuale e della miriade di altre caratteristiche di gioco che renderanno l’esperienza ancora più realistica per il giocatore. E’ stato estremamente importante per noi incrementare il supporto multiplayer fino a 22 giocatori. Vogliamo essere in grado di riempire l’intera griglia con giocatori reali per creare quei momenti di grande gara e storia. E’ previsto inoltre un maggiore sostegno per i campionati online”.