Slitherine pubblicherà Empires Apart, un ambizioso strategico sviluppato da Destinybit

-

Empires Apart sarà pubblicato da Slitherine, publisher specializzato in mastodontici e dettagliatissimi giochi strategici a sfondo storico o fantascientfico.

L’annuncio arriva proprio dalla casa editrice. Empires Apart è uno strategico sviluppato da Destinybit che si propone di prendere il meglio dai grandi esponenti del passato come Age of Empires, Empire Earth e Stronghold aggiungendo anche frammenti dai Moba e dai mmorpg. Il titolo arriverà nella seconda metà del 2017 su Pc.

Gian Paolo Vernocchi, uno dei fondatori di Destinybit, ha così commentato:

“Siamo davvero entusiasti di poter lavorare con Slitherine. Quando si tratta di giochi di strategia, sono tra i migliori del settore e questa partnership ci permette di realizzare la nostra visione di moderno RTS vecchia scuola. Vogliamo dare un contributo veramente significativo a questo genere e dare ai fan quello che hanno sempre desiderato”.

Empires Apart è sviluppato col motore di Unreal e ci sono già una serie di video sul sito ufficiale del gioco.

“Age of Empires è un grande gioco e negli anni passati c’è stato relativamente poco per gli appassionati nel corso degli ultimi anni – ha dichiarato Iain McNeil, direttore dello sviluppo presso Slitherine – il multiplayer è particolarmente difficile anche nella versione HD (di Age of Empires, ndr). Nel corso del tempo si è materializzata una vera e propria falla nel mercato che Destinybit ha identificato e siamo lieti di lavorare con questo team di talento. Empires Apart mantiene fedele a tutto ciò che di grande ha fatto Age of Empires ma ha anche alcune grandi idee che riteniamo possano offrire felicità alla comunità per altri 10 anni”.