AESVI al Napoli Comicon con la tavola rotonda Games in Campania

-

L’AESVI, l’associazione di categoria che rappresenta l’industria videoludica in Italia, sarà presente venerdì (22 aprile) dalle 16 alle 17 alla tavola rotonda Games in Campania di Napoli Comicon, il salone del fumetto, cinema, animazione, gioco e videogioco che si terrà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 22 a lunedì (25 aprile).

Insieme a cinque studi di sviluppo campani, AESVI spiegherà al pubblico la crescita dell’industria dei videogiochi che ha interessato tanto la regione quanto tutta l’Italia, anticipando i prossimi obiettivi da raggiungere per far crescere ulteriormente il settore.

I cinque studi e chi interverrà

Mangatar, Activart, SpinVector, Code This Lab e Sleeping Volcano: questi i cinque studi di sviluppo della Campania che racconteranno agli spettatori dell’evento il loro percorso all’interno del settore videoludico, tra esperienze maturate nelle varie branche dell’industria, le loro migliori produzioni, i loro successi e le difficoltà riscontrate, in quello che è uno degli ambienti tecnologici più dinamici in assoluto. Il tutto con la moderazione di Antonio Fucito, social media manager del network che fa capo a Netaddiction e senior editor della testata Multiplayer.it.

Mangatar, game company innovativa e publisher di sviluppatori indipendenti, spiegherà il proprio successo attraverso la voce del CEO e cofondatore Andrea Postiglione. Michele Maniscalco, fondatore di Activart, racconterà l’utilità della gamification per facilitare l’apprendimento e la partecipazione degli studenti in un’ottica di social network. Per SpinVector, azienda hi-tech attiva nei settori dei videogiochi e degli ambienti immersivi della realtà aumentata e virtuale, parlerà il game programmer Dario Scarpa. Mauro Banchieri, cofondatore di Code This Lab, illustrerà le sfide superate per trasformare la propria azienda in un’esportatrice mondiale di contenuti digitali. Sleeping Volcano, team che ha collaborato con Mangatar per lo sviluppo e la pubblicazione di uno dei propri titoli, narrerà le proprie esperienze tramite il suo art director e game designer Alberto Panico. Infine interverrà Giorgio Catania, pr manager di AESVI, che descriverà l’evoluzione dell’industria e del mercato dei videogiochi in Italia e le attività in programma per il 2016.