Vision VR/AR Summit 2016, diffuse le nomination

-

Sono state annunciate le nomination alla Vision VR/AR Summit 2016, evento che si terrà ad Holliwood (California) il 10 e l’11 febbraio prossimi.

La kermesse raccoglie le innovazioni riguardanti la realtà virtuale e la realtà aumentata suddivise in otto categorie incluse Miglior Film/Storia Interattiva, Miglior Esperienza AR e così via. I vincitori saranno annunciati il 10 febbraio alla Loews Hollywood Hotel. L’evento sarà presentato da Nonny de la Pena, ricercatore serior all’Università della Southern California.

La giuria che selezionerà i vincitori includerà diversi componenti di spicco come Brandon Bray da Microsoft; Jed Ashforth da Sony, Chris Pruett da Oculus, Timoni West da Unity Technologies, Per Nielsen da PTC, e Will Mason da UploadVR.

Ecco i finalisti suddivisi per categorie

VISION INSPIRE AWARD

 

BEST VR EXPERIENCE

 

BEST AR EXPERIENCE

 

ARTISTIC ACHIEVEMENT AWARD

Technolust – IRIS VR Inc

SENS – Red Corner

 

TECHNICAL ACHIEVEMENT AWARD

 

BEST GAME

 

BEST FILM/INTERACTIVE STORY

 

BEST LIVE-ACTION EXPERIENCE

 

Hands-on Showcase & Exhibit Hall

Il pubblico, inoltre, avrà l’opportunità di provare le demo dei progetti e giochi nominati nello VR/AR Showcase, con quattro camere dove sarà possibile visitare i 25 espositori presenti e si potrà così avere maggiori ragguagli, visionare ed acquistare hardware. Sarà possibile acquistare i biglietti in anticipo fino al 18 gennaio. Più informazioni sul sito ufficiale.