The Town of Light al Lucca Comics & Games 2015; accordo con Adventure Productions

-

Torniamo a parlare di The Town of the Light, avventura horror in prima persona in fase di sviluppo dalla software indie italiana LKA.it.

Il gioco, infatti, sarà presente al Lucca Comics & Games 2015 che si terrà nella cittadina toscana dal 29 ottobre all’1 novembre prossimi. Nondimento c’è la notizia dell’accordo tra gli sviluppatori ed il publisher Adventure Productions per la distribuzione della versione fisica del gioco.

Nella quattro giorni i visitatori in arrivo presso lo stand di Adventure Productions, nella sezione Games del padiglione Carducci, avranno la possibilità di provare in anteprima italiana l’ultima versione di The Town of Light, in versione Oculus Rift VR.

Il titolo, che di recente è stato anche in tournée in Giappone, lo ricordiamo, è ambientato nell’ex ospedale psichiatrico di Volterra, il lavoro d’esordio di LKA porterà a vivere la storia, le paure ed il dramma personale di Renée, una ragazza di 16 anni che soffre di disturbi mentali.
Uno speciale schermo collocato all’esterno dello stand, consentirà ai passanti di immergersi pienamente negli stupendi scenari 3
d e nella intricata storia, mentre all’interno un giocatore con indosso il casco per la realtà virtuale, sarà alle prese con il gioco.

Carlo de Caesaris, fondatore di Adventure’s Planet, ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di poter ospitare a Lucca Comics & Games, in anteprima assoluta, la postazione con la versione per Oculus Rift VR di The Town of Light. Crediamo molto nelle potenzialità di questo progetto italiano e siamo sicuri che i fortunati che lo proveranno in fiera, resteranno a bocca aperta”.

Luca Dalcò, game director di The Town of Light ha commentato:

Lo stand congiunto a Lucca sarà il primo passo di una collaborazione duratura che ci consentirà di allargare il bacino di utenza e premiare la nostra community con una versione retail unica ed esclusiva”.

The Town of Light è stato sviluppato con Unity 5 e sarà rilasciato prossimamente su Pc Windows e Mac, con altre piattaforme in fase di valutazione nel 2016.