Assassin’s Creed Syndicate ci sarà un personaggio transgender nel gioco

-

Ned Wynert, uno dei tanti personaggi secondari presenti in Assassin’s Creed Syndicate, sarà il primo transengder nella storia della serie action adventure firmata Ubisoft. Wynert darà delle missioni ad Evie e Jacob, i due gemelli protagonisti del gioco
Ne ha parlato Eurogamer. Il direttore creativo  Marc-Alexis Côté, è intervenuto per commentare questo personaggio facendo sapere che:

“L’inclusione è qualcosa di importantissimo per noi come team. Abbiamo cercato di cambiare positivamente il modo in cui approcciamo certi argomenti e in generale la diversità”.

Syndicate, si legge nel lungo articolo di Eurogamer, è ambientato tre anni prima i processi che hanno coinvolto Thomas Ernest Boulton e Frederick William Park, accusati di “cospirazione e incitamento a commettere atti contro natura”. Loro furono due travestiti sospettati di essere omosessuali e per questo processati. Per la cronaca, furono assolti.

Ha inoltre aggiunto che un personaggio transgender è pienamente accurato per l’epoca Vittoriana. Assassin’s Creed Syndicate farà il suo debutto tra meno di un mese, ossia il 23 ottobre su PlayStation 4 ed Xbox One ed il 19 novembre su Pc.

Nondimeno, veniamo a sapere che il gioco ha adottato la seguente dicitura:

“ispirato a eventi e personaggi storici, questo lavoro di finzione è stato progettato, sviluppato e prodotto da un team multiculturale con diverse credenze, diversi orientamenti sessuali e differenti identità di genere”.