Annunciato Pokémon GO, destinato ai dispositivi mobile

-

Pokémon, Niantic e Nintendo collaborano a un nuovo gioco dove (letteralmente) fantasia e realtà si mischieranno.
Si chiama Pokémon GO, uscirà nel 2016 e sarà scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play (iOS ed Andorid).

I videogiochi della serie Pokémon si sono sempre ispirati a luoghi reali per le loro ambientazioni: le regioni giapponesi del Kanto e dell’Hokkaido o città come New York e Parigi.
Con Pokémon GO i giocatori potranno catturare i Pokémon, scambiarli e affrontare lotte nel mondo reale usando dati di posizione reali.

L’esperienza di gioco offerta da Pokémon GO va oltre lo schermo di un dispositivo: i giocatori esploreranno il loro quartiere e la realtà in cui vivono per andare in cerca di Pokémon assieme ad amici vecchi e nuovi. Al progetto lavorerà anche Junichi Masuda, il game director di Game Freak Inc., sviluppatore dei videogiochi della serie Pokémon, per portare in questo titolo lo spirito e il divertimento che caratterizzano il mondo Pokémon. Masuda esplorerà anche nuove potenzialità di gioco e un’eventuale connessione ai videogiochi della serie. Il gioco avrà acquisti all’interno dell’app.

CI SARA’ ANCHE POKEMON GO PLUS

L’esperienza di gioco sarà ulteriormente arricchita grazie a un dispositivo che permette di giocare senza necessità di guardare lo smartphone: Pokémon GO Plus. Sarà possibile catturare i Pokémon ed eseguire altre semplici azioni semplicemente premendo un pulsante sul dispositivo. Progettato e realizzato da Nintendo Co., Ltd., Pokémon GO Plus sarà collegato allo smartphone tramite Bluetooth e, usando segnali luminosi e vibrazioni, notificherà gli eventi di gioco, come ad esempio… la comparsa di Pokémon nelle vicinanze.

Pokémon GO è in fase di progettazione da parte di Niantic, Inc., una start up di Google fondata da John Hanke, uno dei creatori di Google Earth. Niantic è nota per aver creato Ingress, un gioco per dispositivi mobili che conta 12 milioni di download in tutto il mondo. Questo gioco sfrutta la realtà aumentata e usa la tecnologia GPS per alimentare una storia di fantascienza che abbraccia il mondo intero.