Ecco i campioni del mondo di Pokémon 2015… e le foto

-

Cala il sipario sui Campionati Mondiali Pokémon 2015 che si sono disputati a Boston e si accendono i riflettori sui vincitori.

Giocatori provenienti da quasi 40 nazioni si sono affrontati nel Gioco di Carte da Collezione Pokémon (GCC) e nei videogiochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. La strada per arrivare alla rassegna iridata è stata dura per questi giocatori che si sono qualificati lungo l’arco di un intero anno partecipando a diversi eventi a livello regionale e nazionale.

Ma dopo tre giorni di sfide mozzafiato che hanno visto opporsi i migliori giocatori del mondo del GCC Pokémon e dei videogiochi Pokémon, alla fine sei giocatori (tre categoria d’età per ciascuna delle due diverse competizioni) sono stati incoronati campioni del mondo Pokémon.

A fare il tifo all’Hynes Convention Center si sono riuniti più di 5000 giocatori e sostenitori, mentre 1.5M fan si collegavano da casa per seguire l’azione sui canali streaming ufficiali www.pokemon.com/worlds e Twitch.tv/Pokemon.

I campioni dei Campionati Mondiali di Videogiochi e del GCC Pokémon 2015 sono:

I vincitori dell’esclusivo torneo su invito di quest’anno si sono aggiudicati il titolo di campione del mondo, una borsa di studio, un invito e un viaggio premio ai Campionati Mondiali Pokémon 2016 e uno speciale trofeo dei Campionati Mondiali Pokémon rappresentante Pikachu. The Pokémon Company International ha elargito più di tre milioni di dollari in borse di studio da quando ha iniziato a organizzare questi tornei dieci anni fa.

“I Campionati Mondiali Pokémon sono un’opportunità per la comunità internazionale Pokémon di riunirsi per celebrare lo spirito competitivo, il senso dell’amicizia e del rispetto reciproco – ha dichiarato J.C. Smith, direttore del consumer marketing per The Pokémon Company International – le nostre congratulazioni vanno ai nuovi campioni del mondo. La loro dedizione e la loro tenacia sono fonti d’ispirazione per molti”.

Campionessa del mondo: Rowan Stavenow (Canada)

Secondo classificato: Alejandro Ng-Guzman (Stati Uniti)

Campione del mondo: Kotone Yasue (Giappone)

Secondo classificato: Ryan Jaehyun Park (Corea del Sud)

Campione del mondo: Patrick Martinez (Stati Uniti)

Secondo classificato: Jeffrey Cheng (Stati Uniti)

Campione del mondo: Mark Mcquillan (Regno Unito)

Secondo classificato: Koki Honda (Giappone)

Campione del mondo: Jacob Van Wagner (Stati Uniti)

Secondo classificato: Mees Brenninkmeijer (Olanda)

Campione del mondo: Shoma Honami (Giappone)

Secondo classificato: Hideyuki Taida (Giappone).