Rocket League, in arrivo nuove (folli) arene; sviluppatori pensano al supporto mod

-

Uno dei titoli di maggior successo nell’ultimo periodo è senza dubbio Rocket League. Il mix tra automobilismo e calcio, o meglio il calcio giocato con le auto per Pc e PlayStation 4, sta facendo faville (con oltre 5 milioni di copie vendute) ed al contempo si aggiorna e si espande.

Dave Hagewood, il capo di Psyonix che sviluppa e supporta il gioco, ha confermato nel corso di una intervista ripresa a PCGamer che il gioco si arricchirà di nuove mappe folli e gratuite.

Ecco cosa ha detto:

“Arriveranno sicuramente altri campi. Volevamo partire con livelli standard per permettere a tutti di capire le meccaniche base del gioco, abbiamo anche cercato di puntare sul competitivo per soddisfare le persone che vogliono partite molto bilanciate e modalità classificate senza troppi rumori extra. Sappiamo che molti giocatori non sono super-competitivi, vogliono solo divertirsi e noi lo abbiamo fatto molto con i campi folli. Stiamo già lavorando per far uscire in futuro alcuni di questi livelli”.

Ricordiamo che il gioco è stato annunciato per altre piattaforme (verosimilmente per Xbox One) ma non ci sono dettagli al momento e che in questo mese riceverà un dlc a pagamento ed un aggiornamento gratuito con tantissime novità e contenuti aggiuntivi.

Nondimeno lo stesso Hagewood ha parlato del supporto mod.

“Stiamo lavorando, inoltre, su qualche idea interessante su come iniziare a lavorare con i modders e per dei contenuti realizzati dagli utenti”.