WWE 2K16, Hulk Hogan rimosso dal roster per alcune frasi razziste

-

2K ha confermato a Polygon che Hulk Hogan, uno dei simboli de wrestling, non sarà presente in WWE 2K16, nuovo capitolo della serie che debutterà il 30 ottobre.

Il publisher segue le decisioni della World Wrestling Entertainment che ha cessato ogni collaborazione col celebre Hogan (al secolo Terry Bollea) a seguito di alcune dichiarazioni razziste venute fuori nel 2012.

Hogan è infatti stato radiato dalla Hall of Fame e molti prodotti legati alla sua immagini sono stati ritirati dal mercato e non più in vendita.

Il publisher 2K ha quindi riferito:

“Siamo molto rispettosi del modo in cui i nostri partner scelgono di svolgere la loro attività e gestire le nostre partnership di conseguenza. Possiamo confermare che Hulk Hogan non apparirà in WWE 2K16”.

Non è ancora chiaro, invece, se Hulk Hogan sarà tolto anche dai precedenti capitoli della serie 2K.

Il simbolo del wrestling, dal canto suo, si limitato a scusarsi per quanto successo ed il sito riporta una dichiarazione esclusiva rilasciata a People.

“Otto anni fa ho usato un linguaggio offensivo durante una conversazione – ha detto Hogan – è stato inaccettabile per me avere utilizzato tale linguaggio, non ci sono scuse per questo. E mi scuso per averlo fatto”

Ed ha continuato:

“Questo non è quello che sono. Credo fermamente che ogni persona nel mondo sia importante e non deve essere trattata in modo diverso in base a razza, sesso, orientamento, convinzioni religiose o altro. Sono deluso da me stesso: ho usato linguaggio in contrasto con le mie convinzioni”.