In primo piano

Fifa 16, nuovi dettagli sul gioco

Fifa 16 160615

Electronic Arts ha annunciato oggi che Fifa 16 presenterà innovazioni su tutti i fronti. In ogni zona del campo aiutando tutti i fan a competere ai massimi livelli con l’introduzione del Fifa Trainer ed offrirà nuovi modi per giocare, come già si sapeva, grazie all’inserimento delle Nazionali di calcio femminili per la prima volta nella storia della serie.

Il cuore di Fifa 16, che uscirà in Italia il prossimo 24 settembre su Pc (via Origin), PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One ed Xbox 360, risiede nelle novità introdotte nella dinamica di gioco, in grado di regalare un’esperienza calcistica reale, bilanciata ed entusiasmante, accompagnata dalla massima libertà in campo. Di seguito le caratteristiche.

Maggiore padronanza in difesa

Difesa e attacco sono più bilanciati, per un’esperienza realistica e divertente quando cerchi di riconquistare palla.

  • Elasticità Difensiva – permette di bilanciare le interazioni tra attaccanti e difensori, con oltre 25 modifiche apportate ai movimenti di questi ultimi.
  • Difesa Compatta – assegna una maggiore intelligenza e un migliore senso della posizione ai giocatori, che ora sono in grado di valutare con più precisione se marcare un avversario o coprire uno spazio potenzialmente pericoloso.
  • Nuovi fondamentali per i contrasti – mette a disposizione nuovi tipi di comportamenti, come i contrasti in piedi e fintati, oltre alle ostruzioni e alla possibilità di interrompere le scivolate quando si viene colti fuori posizione.

Controllo a centrocampo

Due sostanziali novità introdotte quest’anno rendono il gioco a centrocampo altrettanto importante come nella realtà.

  • Gioco d’anticipo – permette ai giocatori di anticipare le intenzioni degli avversari e di chiudere le linee di passaggio.
  • Passaggi Puntuali – mette a disposizione un nuovo tipo di lancio teso per servire i compagni.

Momenti epici

FIFA 16 offre ai fan gli strumenti necessari per creare azioni spettacolari in attacco.

  • No Touch Dribbling – permette di separarsi dalla sfera per farla scorrere, creare spazio tra palla e giocatore, ingannare il proprio marcatore con una finta e scattare oltre il difensore nella trequarti avversaria. Questa funzione, realizzata catturando i movimenti di Lionel Messi, cambierà per sempre il modo di attaccare.
  • Finalizzazione Accurata – offre un’ampia varietà di conclusioni con cui realizzare gol ancora più spettacolari rispetto al passato.

Quest’anno abbiamo preso in esame ogni singolo ruolo in campo, analizzando i settori in cui volevamo innovare prendendo spunto dai suggerimenti ricevuti dai fan, e abbiamo deciso di sviluppare il gioco di calcio più divertente e bilanciato nella lunghissima storia della serie – queste le parole di David Rutter, vice presidente e responsabile generale di EA Sports Fifasia che i fan preferiscano affidarsi a ragnatele di passaggi corti a centrocampo, o ai cross dalle fasce, Fifa 16 permetterà di fare tutto questo e tantissimo altro, con la massima libertà in campo”.

Competi ai massimi livelli

Tutti potranno competere ai massimi livelli, indipendentemente dalla loro abilità, utilizzando il nuovo Fifa Trainer un sistema di allenamento che fornisce suggerimenti in base al contesto della partita.
Una grafica in sovrimpressione, facoltativa, mostrerà le opzioni disponibili a seconda della posizione in campo e del livello del FIFA Trainer. I suggerimenti diventeranno sempre più specifici all’aumentare del livello del Trainer, che può essere impostato su automatico o su manuale. Ce n’è per tutti: dai comandi base per cominciare ai suggerimenti avanzati che miglioreranno le capacità dei giocatori più esperti.

Nuovi modi per giocare

Per la prima volta nella serie, FIFA 16 includerà 12 nazionali di calcio femminili. Le nazionali di Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti rappresenteranno le rispettive federazioni in diverse modalità all’interno di Fifa 16, tra cui Calcio d’inizio e un Torneo offline, oltre alle amichevoli online. Per conoscere più da vicino le nazionali di calcio femminile presenti nel gioco, visita il sito

Un nuovo modo per giocare in movimento

Per chi desidera un’esperienza calcistica reale in movimento, EA SPORTS ha annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo mobile: EA Sport Fifa.
Il gioco, il cui lancio è previsto per quest’anno, sarà scaricabile gratuitamente su
App Store e Google Play e rappresenta la nuova generazione di Fifa per dispositivi mobile, in grado di sfruttare la potenza dei nuovi smartphone e tablet per offrire un’esperienza di gioco sbalorditiva, paragonabile a quella su console.
I fan potranno divertirsi sui loro smartphone e tablet con i comandi touch ibridi migliorati, nuove mosse abilità e, per la prima volta su mobile, le esultanze dei giocatori.

Prenotazioni Fifa 16

Chi prenoterà FIFA 16 potrà scegliere tra la Standard, la Deluxe e la Super Deluxe Edition. La Super Deluxe Edition offre fino a 40 pacchetti oro premium maxi di Fifa Ultimate Team, 3 giocatori di FIFA Ultimate Team in prestito ognuno per 5 partite e 2 nuove esultanze dal catalogo EA SPORTS Football Club.

Tags

Commenta questo articolo