Presentato EA Access, servizio esclusivo su Xbox One

-

Gli utenti Xbox One, già possessori di Xbox Live Gold, potranno accedere ad un servizio esclusivo: EA Access. La data deve essere ancora comunicata.
Lo ha presentato poche ore fa Electronic Arts confermando la sua presenza anche per l’Italia.
Il servizio costerà 24,99 euro all’anno (con un abbonamento mensile di 3,99 euro) ed è obbligatorio essere utente Gold.

EA Acess offrirà una serie di quattro titoli digitali completamente gratuiti: FIFA 14, Madden NFL 25, Peggle 2 e Battlefield 4.
Ne sono stati annunciati altri in futuro. Inoltre ci sarà un 10% di sconto su acquisti digitali per Xbox One effettuati sullo Store Microsoft, compresi NHL 15 e Dragon Age: Inquisition, e la caratteristica chiamata Play First, che permette di provare le demo dei titoli cinque giorni prima della pubblicazione effettiva.

L’iniziativa partirà con tutta la serie sportiva EA, Madden NFL 15, NHL 15, FIFA 15 e NBA Live 15, ma anche il già citato Dragon Age: Inquisition, e altri titoli. Acquistando i giochi verranno trasferiti automaticamente i progressi guadagnati nella versione trial.

Il servizio attualmente in fase Beta per un numero limitato di utenti ma verrà presto lanciato al grande pubblico anche se resta ancora da sapere quando.