NERO è il primo gioco del neonato team italiano Storm in a Teacup, immagini e trailer

-

Con elegante ritardo apprendiamo dal web (del resto le migliori notizie sono sempre quelle che non si dicono, o quasi, ndr), soprattutto da Edge e da IndieVault.it, l’esistenza di un nuovo progetto videoludico tutto italiano.
Il gioco si chiama NERO ed è il lavoro di Storm in a Teacup, neonato team indipendente italiano che ha presentato il titolo un mesetto fa in esclusiva su Edge.

NERO sarà una visual novel in prima persona dove il personaggio più piccolo presente nel trailer sarà “la chiave di tutte le serrature”. Il titolo è il frutto di due anni di “scrittura e ideazione”. I fondatori della software house, Carlo Ivo Alimo Bianchi ed Alberto Belli, si sono soffermati sui valori produttivi di primo piano di NERO.
Nondimeno hanno parlato di Storm in a Teacup che è si uno studio indipendente ma con grandi ambizioni con ben presente la necessità di sapersi inserire nel mercato proponendosi nel modo giusto.

Belli ha detto:

“Indie significa tutto e niente: noi abbiamo piani, investitori, bollette, e stipendi da pagare. La nostra visione deve fare i conti con la realtà”.

Bianchi si è soffermato un attimo sul lato “tecnico” del gioco. NERO avrà uno stile essenziale, pulito.

“Semplice non significa vuoto, significa non sovraffollato”.

E cita le produzioni dello Studio Ghibli e Final Fantasy VII (quest’ultimo definito come capolavoro di storytelling) come fonti di ispirazioni.

La narrazione, come già detto, giocherà una parte centrale in NERO, e da quello che si capisce, sarà condita di enigmi.

Il gioco, apprendiamo grazie all’articolo del nostro amico e collega Bruno Barbera di IndieVault, sarà presente a San Francisco, durante la GDC del prossimo mese sia per la stampa sia per i potenziali partner (speriamo siano molti).
Gli sviluppatori saranno presenti anche alla Game Connection America, che si terrà negli stessi giorni e sempre a San Francisco.

Detto questo, vi lasciamo al primo trailer di un paio di minuti piuttosto interessante dal quale si lascia intravedere quanto meno l’atmosfera ed il lato artistico.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/MnVjNs” standard=”http://www.youtube.com/v/RAZB6F7IY9o?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=RAZB6F7IY9o&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep7832″ /]