Civilization Online, qualche dettaglio sul mmo; si passa al tempo reale

-

Dopo il trailer di questa mattinata, ecco qualche dettaglio piuttosto spicciolo su Civilization Online, strategico online di XLGames in arrivo per Pc.
Il gioco, come detto, non sarà a turni ma in tempo reale. Una svolta quasi epocale per un gioco che porta il nome Civilization, da sempre capostipite degli strategici a turni. Scopo, ovviamente, evolvere la propria civiltà dall’età della Pietra attraverso le varie ere storiche fino a quella moderna
Gli utenti sceglieranno di far parte di una delle quattro culture disponibili e si comporteranno come singoli individui. Chi avrà più esperienza e diplomazia avrà ruoli di comando. Non mancherà, naturalmente, la realizzazione di edifici ed ovviamente ci saranno le grandi meraviglie che avranno bisogno dell’impiego di centinaia di giocatori per poter essere completate.
Civilization Online sarà diviso in sessioni con diverse possibilità e tipi di gameplay per centrare il successo in ogni segmento.
Ci saranno più vincitori per ogni sessione. Tutte le fazioni avranno rapporti non ostili (saranno neutrali tra loro) con le altre, ma potranno diventare nemiche in qualunque momento a causa delle proprie azioni.
La realizzazione di nuove tecnologie spingerà le fazioni in nuove ere, che – come di consueto –sbloccheranno nuove armi e tecnologie utili per ulteriori conquiste.
Le ricerche e le invenzioni saranno accelerate con l’esplorazione del mondo di gioco. La software house ha sottolineato come il gioco sia stato concepito per essere come un single-player o un titolo “molto social” e ci saranno anche caratteristiche tipiche dei mmo come i duelli (1vs1)
L’unica informazione dal punto di vista tecnico è che Civilization Online userà il CryEngine 3. Il publisher sarà 2K Games mentre Sid Meir, il papà della serie, non è stato coinvolto nello sviluppo.