The Last of Us, in rete i primi dettagli (da verificare) sul comparto multiplayer

-

Niente di ufficiale ma in rete appaiono i primi dettagli sul comparto multiplayer di The Last of Us attesissima esclusiva PlayStation 3 in arrivo il 14 giugno. Le notizie, che ancora devono essere confermate da publisher e da Naughty Dog, gli autori del gioco a fortissimi toni horror, sono apparse in nottata sul forum di GameSpot.

CLAN E MAPPE FREE-ROAMING


A quanto pare sarebbe possibile formare clan con la finalità di sopravvivere dodici settimane resistendo agli infetti, difendendosi dai fuorilegge e cercando di portare a se nuovi giocatori alle varie fazioni.
Sarà possibile anche addestrare gli appartenenti di tali clan per resistere meglio all’assalto dei nemici. Non si dovrà solo resistere “passivamente” ma i giocatori andranno alla ricerca di oggetti utili per realizzare bendaggi o per raccogliere medicine.
Ci sarebbero mappe esplorabili liberamente (free-roaming) dove sarà possibile per le fazioni instaurare il proprio campo base e stabilire i confini dall’area contaminata dall’infezione dato che chi si avventura in quelle zone potrebbe anche rimanere vittima di questo oscuro male che ha decimato l’umanità.