The Elder Scrolls V: Skyrim, gli utenti PS3 dovranno ancora aspettare per Dawnguard

-

L’espansione Dawngaurd per The Elder Scrolls V: Skyrim manca all’appello su PlayStation 3. Già pubblicata per Xbox 360 e, da giovedì sera, per pc, il primo dlc per il gioco ruolistico di Bethesda tarderà ancora sulla console Sony.
Il motivo è semplice: Bethesda non è soddisfatta delle prestazioni di Dawnguard. Sul blog della software house è apparso questo post che spiega le motivazioni che comunque sono da ricondurre, in maniere molto sintetica, a problemi tecnici.

Non siamo ancora soddisfatti dalle prestazioni di Dawnguard su PS3 – si legge sul blog in italiano di Bethesda -. Desideriamo che tutti abbiano la possibilità di giocare a Dawnguard ma non abbiamo intenzione di pubblicarlo per PS3 sapendo che l’esperienza di alcune persone con Skyrim potrebbe peggiorare. Facciamo tutto il possibile perché i nostri contenuti vengano messi a disposizione di tutti gli utenti, dagli aggiornamenti gratuiti, ai mod degli utenti, ai contenuti aggiuntivi a pagamento. Siamo dispiaciuti quanto lo sono i nostri fan quando questo non è possibile e continueremo a lavorare per rimediare a questa situazione”.