Fifa 13, EA Sports conferma le innovazioni e le immagini per il prossimo gioco della serie

-

Qualche giorno fa, esattamente la scorsa settimana, avevamo pubblicato alcune indiscrezioni di un certo rilievo sulle nuove caratteristiche di Fifa 13, il prossimo capitolo della serie calcistica targata EA Sports.
Un certo rilievo perché provenivano dal produttore esecutivo del gioco, David Rutter.
Bene, gli sviluppatori confermano ufficialmente, tramite nota stampa, quanto emerso rivelando le cinque novità che, assieme ad altre caratteristiche, porteranno rivoluzioni nel futuro della serie calcistica e le immagini già pubblicate in passato. A parlare è sempre Rutter.
All’atto pratico, Fifa 13 avrà ovvi miglioramenti all’Impact Engine (osannato per il diffuso realismo ma non perfetto, soprattutto in alcune collisioni, ndr), ci saranno dei miglioramenti all’intelligenza degli attaccanti che potranno prevedere le mosse dei difensori e reagire di conseguenza.
Confermati pure il First Touch Control ed il Complete Dribbling ispirati allo stile di Lionel Messi. Caratteristiche che promettono un maggior realismo e libertà di movimento assoluta ma anche un realismo più marcato perché per riuscire al meglio alcune mosse, l’intelligenza artificiale calcolerà tante variabili come la pressione sul giocatore, la bravura stessa, ed altri fattori.
Nondimento, Fifa 13 intodurrà pure i Tactical Free Kicks con possibilità di piazzare fino a 3 giocatori in posizione d’attacco per una punizione e, sempre nello stesso caso ma a parti inverse, di aggiungere o sottrarre giocatori alla barriera difensiva.
Oltre agli aggiornamenti legati al gameplay si prevedono migliorie per i volt dei giocatori grazie al già citato DI3D. A seguire le altre innovazioni e le foto.

Le altre caratteristiche prevedono:

Ulteriori dettagli sulle caratteristiche saranno annunciate nei prossimi mesi. Quindi, non ci resta che aspettare. Ma viene confermato anche il supporto a Wii e PlayStation 2. Gli utenti di queste due console potranno, dunque, divertirsi in futuro con Fifa 13.