Golden Joystick Awards 2011 ecco la lista dei premiati: Portal 2 il miglior gioco

-

Portal 2, Mortal Combat, World of Warcraft, Fifa 11, Minecraft, sono solo alcuni dei protagonisti ai Golden Joystick Awards 2011, giunti alle ventinovesima edizione che si sono conclusi con la cerimonia di premiazione al Westminster Bridge Park Plaza di Londra.
Il premio più ambito è andato a Portal 2 insignito dell’Ultimate Game of the Year. Il titolo di Valve ha superato la concorrenza di molti altri candidati importanti. Fifa 11 è stato il miglior sportivo, mentre, un po’ a sorpresa (almeno secondo noi) il titolo per il miglior gioco di corse automobilistiche è andato all’enciclopedico Gran Turismo 5. Riconoscimenti anche per il reboot di Mortal Kombat, World of Warcraft, ed altri.
A seguire l’elenco dei vincitori dei vincitori nelle 14 categorie in concorso. Premio, a sorpresa, per l’innovazione dell’anno andato al Nintendo 3DS, nonostante tutto…

Così l’anno scorso (vinse Mass Effect 2).

LE CANDIDATURE

L’elenco dei giochi candidati ai rispettivi premi. Vedrete come Portal 2 se la sia battuta alla stragrande contro avversari del calibro di Killzone 3 o L. A. Noire o The Witcher 2.

Ultimate Game of the Year

One to Watch

Best Shooter

Best Action/Adventure

Best RPG [Role-Playing Game]

Best MMO [Massively Multiplayer Online game]

Best Fighting Game

Best Racing Game

Best Sports Game

Best Strategy Game

Best Music-based Game

Best Free-to-play Game

Best Mobile Game

Best Downloadable Game