Articoli Gallery Video

Capcom annuncia Mega Man 11 e le raccolte Legacy

C’era da aspettarselo e Capcom ha fatto il grande annuncio, anzi due, per celebrare i 30 anni di Mega Man.

La software house giapponese ha presentato Mega Man 11, la nuova evoluzione della sua serie action platform che ha venduto 32 milioni di copie in tutto il mondo. Guidato dal talento del team veterano di sviluppo di Capcom, il nuovo gioco offre caratteristiche action tipiche della serie mentre si rivoluzionerà l’esperienza per le console moderne.

Gli sviluppatori vogliono dar vita ad un titolo adatto ai neofiti ma anche in grado di catturare i cuori degli appassionati della serie nata nell’ormai lontano 1987.

Mega Man 11 debutterà nel tardo 2018 per Pc, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Ci sarà un balzo nello stile: avrà un design 2.5d ma la direzione artistica introdurrà ambientazioni e caratteri realizzate a mano. Una rivisitazione di Megaman e delle macchine impazzite del Dr Wily nel tentativo di battere i robot master prendendo le loro armi nell’eterna lotta per la giustizia sempre in continua evoluzione. Capcom rimanda per più dettagli all’estate del 2018 dove conosceremo ulteriori nemici unici ed altre novità. Ecco il primo trailer ed alcune immagini.

Ma non finisce qui. La casa nipponica ha confermato oggi anche la Mega Man Legacy Collection e la Mega Man Legacy Collaction 2 che arriveranno in primavera portando tutti i dieci giochi numeri della serie su Nintendo Switch, oltre al già citato Mega Man 11 in arrivo più avanti.

La prima raccolta includerà gli originali 6 giochi ad 8 bit con opzioni come opzioni Rewind. In futuro questa compilation sarà appannaggio anche degli utenti Pc, PS4 ed Xbox One.

Confermata anche tutti gli otto giochi della futuristica serie Mega Man X per l’estate su Pc, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Questa introduce caratteristiche come gli aggiornamenti per le armature ed il salto dei muri con musiche più mature in questa serie action. I giocatori avranno più dettagli nei mesi successivi.

A seguire anche un trailer sulla storia della saga. Quasi cinque minuti per ripercorrere un pezzo di storia. Buona visione.

Ti potrebbero interessare

Commenta questo articolo