Articoli In primo piano Video

RiME approda venerdì su Nintendo Switch

Grey Box e Six Foot sono pronte al lancio di RiME per Nintendo Switch. Il particolare gioco di avventura ed enigmi realizzato dallo studio di sviluppo indipendente Tequila Works. La conversione è stata firmata con il supporto di Tantalus Media, e sarà disponibile in Europa sull’eShop Nintendo a partire dal 17 novembre al prezzo di 34,99 euro.

Un’edizione fisica speciale di RiME, che contiene il gioco e un codice download per scaricare la colonna sonora originale composta da David García Díaz, sarà disponibile nei negozi sempre a partire da venerdì al prezzo di 44,99 euro.

In ogni caso, la colonna sonora di RiME può essere acquistata anche in formato digitale a partire dal prezzo di 8,99 euro su Bandcamp, iTunes, e Google Play. Ecco il trailer di lancio.

Raúl Rubio Munárriz, CEO e direttore creativo di Tequila Works, ha detto:

“Crediamo che Nintendo Switch sia stata creata per giocatori come noi, e siamo felici di poter offrire agli utenti di Switch un’esperienza evocativa come RiME”.

RiME è un viaggio di scoperta emotivamente intenso, che riesce a comunicare senza l’uso delle parole, ma affidandosi completamente ai colori, all’ambientazione suggestiva e alla musica. Nei panni di un ragazzino solo e disperso dopo un naufragio su un’isola misteriosa, i giocatori esploreranno un’ambientazione ricca di bellezze naturali, di creature selvagge, antiche rovine ed enigmi da risolvere sfruttando in maniera intelligente la luce, i suoni, la prospettiva e il tempo.

Christian Svensson, COO di Six Foot, ha sottolineato:

“Siamo davvero grati a tutti i fan che hanno apprezzato la visione creativa di Tequila Works che ha dato vita a RiME, e non vediamo l’ora di poter condividere la stessa esperienza unica anche con la community di Nintendo”.

A seguire nuove immagini mentre qui c’è la nostra recensione della versione Pc. Buona visione e buona lettura.

Ti potrebbero interessare

Commenta questo articolo