Articoli Gallery In primo piano Video

The Nightmare from Beyond, un horror ispirato a Lovecraft

Lo studio indipendente The Domaginarium ha annunciato la data di rilascio prevista per il loro primo titolo, il platformer horror in 3d The Nightmare from Beyond. Il titolo esce proprio oggi, 12 settembre, su Pc tramite Steam in Accesso Anticipato, mentre sarà disponibile in futuro (in data non ancora specificata) anche su PlayStation 4PlayStation Vita.

Sergio Rosa, designer e scrittore del gioco, ha affermato come la propria intenzione dietro la produzione di The Nightmare from Beyond fosse quella di proporre un horror scevro dai cosiddetti “jumpscare”, ovvero gli spaventi improvvisi e banali: “il nostro obiettivo è stato quello di combinare il platforming in 3d e l’horror in modo sensato“, ha affermato, aggiungendo poi che può trattarsi di una unione piuttosto difficoltosa sotto molti aspetti, motivo per cui è stato deciso il rilascio iniziale in Accesso Anticipato, in modo da ricevere quanto più feedback possibile.

Nel titolo, il giocatore assumerà il controllo di Sanja, una donna facente parte di una razza chiamata D’nyg, e dovrà esplorare una terra misteriosa dichiaratamente ispirata ai racconti dello scrittore H. P. Lovecraft. Tra le promesse degli sviluppatori, annoveriamo un intreccio complesso focalizzato sui temi della corruzione e dell’immoralità, ambientazioni diversificate, un gameplay variegato non limitato ai classici stilemi dei platformer e tante sfide basate sull’ambiente circostante.

Ti potrebbero interessare

Commenta questo articolo