Articoli Eventi

Le finali Red Bull Factions 2017 alla Milan Games Week

Il Red Bull Factions 2017, il torneo italiano riservato ai migliori team di giocatori di League of Legends, giunge alla sua seconda edizione e guarda ad uno scoppiettante epilogo che si celebrerà alla Milan Games Week che si terrà tra fine settembre e l’uno ottobre prossimi.

Team Forge, iDominaOutplayed e Next Gaming sono le “magnifiche 4″ che hanno faticosamente conquistato l’accesso alla finale dal vivo della Milan Games Week superando l’agguerritissima fase preliminare online trasmessa in diretta sul canale Twitch di Personal GamerAd animare le sessioni di gioco di questi veri e propri professionisti del videogame, ci hanno pensato gli oltre 65.000 spettatori entusiasti che hanno seguito passo passo tutte le fasi del torneo per sostenere la propria squadra del cuore.

Il movimento esports italiano, secondo gli analisti più esperti del settore, ha avuto una crescita più lenta rispetto agli altri paesi dove il fenomeno può considerarsi a tutti gli effetti maturo, se non addirittura consolidato. Ma la situazione sembra essere mutata radicalmente e in pochissimo tempo anche in Italia, che può finalmente dire la sua e dimostrare di avere le carte in regola per recuperare il tempo perso e azzerare le differenze in termini di numero di giocatori professionisti, audience attivo, risorse economiche investite ed eterogeneità degli attori coinvolti. Si stima infatti che il giro d’affari italiano lieviterà fino ai 14 milioni di dollari nel 2018.

Redbull Factions 2017

Red Bull, da sempre impegnata nell’organizzazione e la sponsorizzazione dei più spettacolari manifestazioni sportive internazionali, è in prima linea nel dare il proprio contributo al movimento facendosi promotrice di questo evento con l’intento di fungere da detonatore per l’intera scena italiana.

La Milan Games Week è l’appuntamento fieristico dedicato agli appassionati di videogiochi più importante d’Italia e rappresenta il contesto ideale per ospitare i tornei ufficiali di esport come il Red Bull Factions 2017. Per l’occasione, all’interno dei padiglioni di Fiera Milano – Rho, verrà appositamente allestita la PG Arenauno spazio in grado di ospitare 800 spettatori che avranno l’opportunità di assistere a un vero e proprio show di puro intrattenimento che non ha nulla da invidiare ai più spettacolari eventi sportivi d’oltre oceano come l’NBA.

Non resta che attendere il 1° ottobre presso i padiglioni di Fiera Milano – Rho per assistere ufficialmente alla nascita di un nuovo movimento frutto della naturale convergenza dell’universo dei videogiochi e l’intrattenimento classico, il quale fenomeno esports funge appunto da moderno catalizzatore.

Ti potrebbero interessare

Commenta questo articolo