ArticoliIn primo piano

Cristiano Ronaldo: guida la top ten di Fifa 18

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




EA Sports ha pubblicato la top ten dei giocatori di Fifa 18. Dopo tanti post di avvicinamento siamo in grado di mostrarvi i migliori dieci calciatori. Il migliore è, manco a dirlo, Cristiano Ronaldo.

L’uomo copertina dell’edizione di quest’anno e assoluto protagonista della scorsa stagione, è il giocatore con la valutazione più alta (94), seguito ai vertici della classifica dagli attaccanti del Barcellona Lionel Messi (93) e Luis Suárez (92) e dalla nuova stella del Paris Saint-Germain Neymar (92).

Nei dieci migliori compare anche Gonzalo Higuaín, protagonista indiscusso del nostro campionato. All’attaccante della Juventus è stato riconosciuta una valutazione di 90, con un punteggio di 87 per la pericolosità dei tiri e la costante capacità di insaccare il pallone nella rete avversaria.  Nessun’italiano in questa top ten.

Ecco le schede dei giocatori, posizioni 10-1 ricordandovi che Fifa 18 debutterà il prossimo 29 settembre su Pc e console:

10, GONZALO HIGUAÍN – Juventus: Centravanti classico, Higuaín è in grado di trasformare in gol pressoché ogni pallone, sia di testa che di piede. Il suo punteggio di 87 nei Tiri lo rende una minaccia costante per i portieri avversari e il suo Dribbling di 83 gli permette di creare spazi per sé e per i compagni.

fut18-top100-higuain-lg

9, TONI KROOS – Real Madrid: Ingranaggio fondamentale del Real Madrid e della nazionale tedesca, Kroos è il giocatore più abile nei passaggi dell’era moderna (come evidenziato dal punteggio di 88). Da sottolineare l’81 sia nel Dribbling che nei Tiri, anche se è la capacità di mettere la palla dove vuole a rendere Kroos un fuoriclasse di livello mondiale.

fut18-top100-kroos-lg

8, EDEN HAZARD – Chelsea: Considerato da molti il più forte giocatore belga della storia, Hazard vanta un incredibile punteggio di 90 alla voce Velocità e di 92 nel Dribbling. Agile lungo la fascia e dotato di grande tecnica, Hazard è bravo sia a tagliare dentro il campo per calciare in porta, sia ad allargarsi per passare o crossare in area per i compagni

fut18-top100-hazard-lg

7, SERGIO RAMOS – Real Madrid: Il miglior difensore centrale al mondo, Ramos ha un parametro Fisico di 83 che gli permette di farsi rispettare sia nella fase di possesso che di non possesso palla. In pochi possono vantare la sua straordinaria capacità nel gioco aereo, che si tratti di liberare la propria area piuttosto che di infilare la porta avversaria. Il valore 88 al parametro Difesa racchiude le numerose caratteristiche nelle quali Ramos eccelle, dalla leadership alla freddezza con la palla tra i piedi, fino all’ottima lettura del gioco.

fut18-top100-ramos-lg

6, ROBERT LEWANDOWSKI – Bayern Monaco: Considerato a inizio carriera un centravanti forte solo fisicamente, Lewandowski ha saputo trasformarsi in uno degli attaccanti più completi dell’attuale panorama mondiale. Possiede le qualità tipiche di un centravanti, come dimostrano i punteggi di 88 nei Tiri e 82 nel Fisico, ma il valore 86 nel Dribbling e 81 in Velocità lo rendono molto più completo di altri giocatori nel suo ruolo.

fut18-top100-lewandowski-lg

5, MANUEL NEUER – Bayern Monaco: Famoso per la sua abilità nel giocare la palla sia con le mani che con i piedi, Neuer è considerato da diversi anni il miglior portiere in circolazione. Vanta statistiche record nel suo ruolo, come 91 nel Tuffo e 90 nella Presa, ma la vera differenza la fa il 95 alla voce Rinvio. La capacità di Neuer di avviare il contropiede con i suoi lanci non ha precedenti. Averlo tra i pali significa poter contare su un regista aggiuntivo.

fut18-top100-neuer-lg

4, LUIS SUÁREZ – Barcellona: Giocatore dal talento straordinario e dal carattere controverso, Suárez è in grado di trasformare in oro ogni pallone toccato, come dimostra il punteggio di 90 nei Tiri, potenti e precisi. Oltre alle sue incredibili capacità in zona gol, l’86 nel Dribbling e l’81 nel Fisico contribuiscono a metterlo un gradino sopra agli altri attaccanti. Suárez si sacrifica parecchio sia nella fase di possesso che in quella di non possesso e la sua natura imprevedibile rende impossibile per i difensori anticiparne le mosse.

fut18-top100-suarez-lg

3, NEYMAR – PSG: Il giocatore più pagato di sempre, Neymar si è trasferito a Parigi durante l’ultimo mercato nell’ambito di un’operazione che ha scioccato il mondo intero. Anche se ancora leggermente inferiore a Messi e Ronaldo, Neymar è di fatto tra i più forti giocatori nella storia del calcio brasiliano. La sua Velocità di 92 lo rende uno dei giocatori più veloci e il suo parametro Dribbling di 94 ricorda Ronaldinho all’apice della carriera.

fut18-top100-neymar-lg

2, LIONEL MESSI – Barcellona: Gli aggettivi superlativi si sprecano quando si parla di Messi. D’altronde ci troviamo al cospetto di uno dei giocatori più forti al mondo e nella storia del calcio. Il suo punteggio di 95 nel Dribbling è il più alto in assoluto. Pochissimi difensori sono in grado anche solo di avvicinarsi a lui per fermarlo quando è in giornata. Messi di solito ama partire da posizione defilata, per sfruttare il suo punteggio di 89 nella Velocità e di 90 nei Tiri, ma riesce sempre ad aprirsi un varco per calciare fronte alla porta, e da lì è raro che sbagli.

fut18-top100-messi-lg

1: Cristiano Ronaldo – Real Madrid: Ci sono poche cose che Ronaldo non sa fare in campo e pochi ruoli in attacco nei quali non eccelle. Il suo punteggio di 93 nei Tiri è confermato dal numero incredibile di gol che ha messo a segno nelle ultime stagioni, mentre il 90 alla Velocità e al Dribbling lo rendono praticamente immarcabile quando è in forma. Schierato a volte come prima punta, Ronaldo sa muoversi con eleganza all’interno dell’area e spedire la palla in rete senza problemi. La posizione dove rende probabilmente al meglio è sulla fascia sinistra, dove può creare occasioni per i compagni o, come fa più spesso, accentrarsi per calciare in porta.

fut18-top100-ronaldo-lg

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo